Henri Richard lascia il suo incarico in AMD

AMD perde un altro pezzo importante dopo Dave Orton: questa volta è il turno di Henri Richard.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo l'addio ad AMD da parte di Dave Orton - ex CEO della neo acquisita ATi - AMD perde un altro uomo simbolo, Henri Richard.

Henri Richard lascia AMD

Henri Richard mostra fiero il quad-core Barcelona (a sinistra), confrontandolo con un quad-core Intel: se ne andrà poco prima che venga presentato.

Richard occupava il ruolo di "Chief Sales and Marketing Officer" all'interno dell'azienda e, secondo un comunicato stampa diramato da AMD, lascerà l'azienda nel mese di settembre. A quanto pare l'addio non è frutto di una decisione aziendale, ma bensì di un'iniziativa dello stesso Richard che dichiara:

"Dopo vent'anni nell'industria del PC ho deciso di passare a un differente segmento business. Lascio AMD in momento in cui l'azienda è in una posizione tale da rompere il monopolio che affligge quest'industria. Sono molto orgoglioso del mio contributo in AMD, e in particolare, al forte team che mi sono lasciato alle spalle".

La posizione di Richard non è ancora stata assegnata e per questo motivo l'organizzazione sales e marketing globale riporterà le proprie strategie direttamente al CEO Hector Ruiz.

Maggiori dettagli sulla carriera di Richard sono disponibili a questo indirizzo