Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Hisense, ecco i nuovi TV ULED U7B e U8B

Hisense ha presentato le nuove TV serie U7B e U8B, prodotti che coniugano qualità al giusto prezzo, con design elegante e buone prestazioni.

Hisense ha presentato ufficialmente i nuovi televisori ULED U7B e U8B, che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Disponibili da giugno con prezzi a partire da 549 euro.

Il televisore U7B si posiziona in piena fascia media e arriva con diagonali di 50, 55 e 65 pollici. Si tratta di un prodotto che unisce qualità ed eleganza, rimanendo però accessibile. Il design si contraddistingue per le linee one-body, con cornici metalliche molto sottili e stand centrale sempre in metallo, che rende l’insieme molto gradevole.

Il pannello ha risoluzione 4K e supporta il Dolby Vision e il Wide Color Gamut, tecnologia che consente di riprodurre una scala più estesa di colori per immagini con colori vivi e fedeli. Presente il Local Dimming, che permette invece di avere dei neri più precisi evitando così le fughe di luminosità e un miglior contrasto.

I prezzi sono di 549 euro per il modello da 50 pollici e salgono a 649 euro per la versione da 55 pollici e 899 euro per il 65 pollici.

La serie ULED U8B invece include due modelli, con diagonale rispettivamente da 55 e 65 pollici e si pone appena sopra all’U7B. Le cornici sono ancora più sottili, il pannello posteriore è realizzato con effetto metallo spazzolato e in generale il design risulta curato in maniera maggiore. Il pannello ha risoluzione 4K e HDR ma si contraddistingue per un picco di luminosità di 1000 nits, oltre alla presenza delle tecnologie wide color gamut, Dolby Vision e Dolby Atmos per gli altoparlanti integrati.

In questo caso i prezzi sono di 749 euro per la versione da 55 pollici e 999 euro per il top di gamma da 65 pollici.

Entrambi i modelli si basano sulla piattaforma Vidaa U 3.0, compatibile con tante applicazioni e buona parte dei servizi di streaming attualmente disponibili, come Netflix, Youtube, DAZN e Prime Video. Risulta poi compatibile anche con l’assistente vocale Alexa di Amazon, per avere un semplice accesso alle funzioni smart tramite comandi vocali.

Stai cercando un TV Oled non troppo costoso? L’LG B8 potrebbe essere un’ottima alternativa.