HP Powerup Backpack, lo zaino che ti ricarica il notebook

HP ha annunciato Powerup Backpack, un interessante zainetto in grado di ricaricare notebook, tablet e smartphone. Ottimamente realizzato, è robusto e impermeabile. Compatibile con i regolamenti aeroportuali e dotato di batteria da 84 Wh. Disponibile dal primo ottobre, è già prenotabile su Amazon.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Si chiama HP Powerup Backpack e, come già suggerisce il nome, è uno zainetto che, grazie a una batteria da 22400 mAh, vi consentirà di trasportare e ricaricare il vostro notebook, ma anche un tablet e uno smartphone.

L'innovativo gadget è stato annunciato dal colosso statunitense ed è già prenotabile su Amazon, mentre le consegne sono previste a partire dal primo ottobre. Il costo è elevato, 199,99 dollari, ma l'oggetto sembra valerli tutti.

Powerup Backpack infatti si presenta elegante e realizzato con buoni materiali. Ben rifinito, è completamente imbottito per proteggere al meglio i nostri dispositivi elettronici, ha tasche aerate e un sistema che tiene conto delle temperature raggiunte per evitare che lo zaino divenga tropo caldo. Inoltre il tessuto esterno è resistente all'acqua e in caso di pioggia più forte o neve c'è in dotazione anche l'apposita copertura per renderlo completamente impermeabile.

Il sistema di ricarica inoltre consente di decidere in che ordine i tre dispositivi andranno ricaricati, così da non restare mai privi di quello che ci serve al momento. HP Powerup Backpack infine risponde anche alle direttive della TSA (Transportation Security Administration), l'agenzia governativa che si occupa del controllo degli aeroporti statunitensi, e della FAA (Federal Aviation Administration), l'agenzia che sovrintende a ogni aspetto riguardante l'aviazione civile statunitense, per cui volare con questo zainetto non è un problema, né negli Stati Uniti e probabilmente su nessun altro volo internazionale.