HTC annuncia Vive Focus Plus, una nuova versione del noto visore

HTC ha annunciato HTC Vive Focus Plus, un update stand alone dell'HTC Vive Focus.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

HTC ha appena annunciato il nuovo Vive Focus Plus, una versione rivista del Vive Focus che includerà un paio dei nuovi motion controller 6-DoF annunciati lo scorso ottobre. L'azienda ha chiarito che il Vive Foruc Plus non è un dispositivo orientato a chi cerca dell'intrattenimento videoludico, al contrario è stato sviluppato come strumento per le aziende.

HTC vende già il Vive Focus a 599$ in versione stand alone con un display AMOLED in alta risoluzione e un SoC Qualcomm Snapdragon 835. Diciamo questo perché il Vive Cous Plus non è un nuovo visore, ma semplicemente un update del Vive Focus. L'auricolare presenta ancora le specifiche menzionate e un display AMOLED in risoluzione 3K - 2880x1600 - a 75Hz.

I nuovi controller del Vive Focus Plus sono una combinazione tra i motion controller del Vive originale e dei controller del Vive Cosmos. Inoltre, i nuovi 6-DoF sono dotati di un tracciamento a ultrasuoni, piuttosto che su una soluzione di tracciamento basata sulla luce. Hanno due pulsanti di attivazione e un trackpad.

Nonostante manchi una data e un prezzo ufficiale, HTC ha già chiarito che il visore sarà presto disponibile per gli sviluppatori e che comincerà ad accettare i preordini a partire dal secondo quadrimestre del 2019. Durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona si potrà scoprire qualcosa di più su questo dispositivo.