Tom's Hardware Italia
Realtà virtuale

HTC annuncia Vive Focus Plus, una nuova versione del noto visore

HTC ha annunciato HTC Vive Focus Plus, un update stand alone dell'HTC Vive Focus.

HTC ha appena annunciato il nuovo Vive Focus Plus, una versione rivista del Vive Focus che includerà un paio dei nuovi motion controller 6-DoF annunciati lo scorso ottobre. L’azienda ha chiarito che il Vive Foruc Plus non è un dispositivo orientato a chi cerca dell’intrattenimento videoludico, al contrario è stato sviluppato come strumento per le aziende.

HTC vende già il Vive Focus a 599$ in versione stand alone con un display AMOLED in alta risoluzione e un SoC Qualcomm Snapdragon 835. Diciamo questo perché il Vive Cous Plus non è un nuovo visore, ma semplicemente un update del Vive Focus. L’auricolare presenta ancora le specifiche menzionate e un display AMOLED in risoluzione 3K – 2880×1600 – a 75Hz.

I nuovi controller del Vive Focus Plus sono una combinazione tra i motion controller del Vive originale e dei controller del Vive Cosmos. Inoltre, i nuovi 6-DoF sono dotati di un tracciamento a ultrasuoni, piuttosto che su una soluzione di tracciamento basata sulla luce. Hanno due pulsanti di attivazione e un trackpad.

Nonostante manchi una data e un prezzo ufficiale, HTC ha già chiarito che il visore sarà presto disponibile per gli sviluppatori e che comincerà ad accettare i preordini a partire dal secondo quadrimestre del 2019. Durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona si potrà scoprire qualcosa di più su questo dispositivo.