Offerte

I migliori attrezzi per allenarsi a casa spendendo poco

Finalmente si può ritornare a correre. A partire dal 4 maggio scorso chiunque può recarsi singolarmente a fare sport, ma le palestre e gli allenamenti di gruppo rimangono ancora chiusi per qualche giorno.

La corsa e l’allenamento all’aperto potrebbero però non essere sufficienti per gli sportivi più atletici, ma fortunatamente ci si può allenare anche a casa o in un opportuno spazio all’aperto usando gli accessori giusti.

L’attività fisica aiuta a distendersi, mantenersi in forma e permette di recuperare la concentrazione, e possiamo consigliare a chiunque di procedere a integrare nella propria routine qualche piccolo esercizio. Vi sorprenderà, ma bastano pochi minuti al giorno per stimolare i nostri muscoli e stare meglio.

Molte aziende che producono smartwatch e dispositivi per lo sport, hanno reso inoltre gratuiti i programmi per allenarsi al meglio a casa, anche senza attrezzi. È il caso di Fitbit che per 90 giorni permette di usufruire in maniera totalmente gratuita dell’applicazione Coach Premium, che oltre a fornire consigli su come mantenere la propria forma fisica, invia notifiche temporanee per dedicarsi all’igiene.

I migliori accessori per allenarsi a casa

Tappetino antiscivolo

tappetino fitness antiscivolo
Di tappetini per allenarsi a casa ne abbiamo provati davvero tantissimi e siamo arrivati alla conclusione che risparmiare prendendone uno in gommapiuma economica non serve. Il top dei tappetini sono quelli con una trama antiscivolo nella parte inferiore, che consente di evitare spostamenti indesiderati e allenarsi al meglio. Perfetti per fare un po’ tutto, dallo yoga alla meditazione, passando per l’allenamento a corpo libero o con i pesi.

» Clicca qui per acquistare Tappetino Antiscivolo


Kit di Pesi

pesi palestra
Ne esistono di tante varianti diverse, da quelli singoli ai kit completi, passando per i manubri in metallo con pesi in ghisa. Molto in questo caso dipende dalle esigenze, ma se l’obiettivo è mantenere i muscoli in movimento, dei pesi in ghisa con rivestimento al neoprene sono l’ideale.

» Clicca qui per acquistare Kit di Pesi


Panca per allenamento

panca addominali
La panca è la migliore amica per il nostro fisico. La possibilità di poter agganciare le gambe e poterne regolare l’inclinazione, la rende ideale per tante tipologie di allenamento, da quello con i pesi al corpo libero, passando per gli elastici. Non costa molto ma permette di fare davvero molto.

» Clicca qui per acquistare Panca per allenamento


Barra per trazioni

barra sollevamento
Se oltre all’allenamento siete appassionati di fai da te e avete abbastanza spazio a casa da poterla installare, una barra per il sollevamento è uno strumento che permette di allenare tutto il corpo nella maniera più semplice ed economica.

» Clicca qui per acquistare Barra per trazioni


Bande elastiche

bande eleastiche
Chi ha poco spazio in casa può invece optare per l’acquisto di un set di bande elastiche. In questo caso sono compresi anche due dischi che consentono di scivolare sul pavimento in modo da allenare con efficacia tutte le zone del corpo, tonificare e mantenersi in forma anche in spazi ristretti.

» Clicca qui per acquistare Bande Elastiche


Polsiere e cavigliere

polsiere e cavigliere
In questo caso abbiamo proposto le polsiere da 0,5kg ciascuna, più che sufficienti se non siete sportivi ben allenati, ma come tanti altri prodotti esistono in varie versioni con diverso peso. Possono essere legati alle braccia o alle gambe e consentono di effettuare diversi allenamenti a corpo libero a qualsiasi livello. Ottime per migliorare la resistenza e tonificare.

» Clicca qui per acquistare Polsiere e Cavigliere


Cyclette

cyclette mini bike
La Cyclette è forse uno degli strumenti migliori per potersi allenare, soprattutto per quanto riguarda la resistenza cardiaca. Questo modello è ideale da usare a casa, grazie al suo ingombro davvero ridotto e si può impiegare per allenare sia gambe che braccia.

» Clicca qui per acquistare Cyclette


Elettrostimolatore

elettrostimolatore
Se invece il vostro obiettivo è quello di tonificare ma davvero lo spazio è molto ridotto o lo smart-working non vi permette di dedicarvi appieno all’attività motoria, allora un elettrostimolatore può essere la soluzione perfetta per continuare a stimolare i muscoli e a tonificare. Questo di Prorelax permette di attuare una terapia rilassante ma soprattutto a prevenire l’atrofia da inattività.

» Clicca qui per acquistare Elettrostimolatore