Offerte

I migliori attrezzi per allenarsi a casa spendendo poco

AGGIORNAMENTO 13/01/2021: abbiamo sostituito la precedente lista con nuovi articoli che si sono dimostrati essere all’altezza delle aspettative.

Come saprete, gli amanti della palestra e dell’attività fisica stanno passando momenti difficili, a causa dell’attuale situazione pandemica che li costringe spesso a non portare al termine le loro sessioni di allenamento, mentre la corsa all’aperto potrebbe non essere sufficiente per gli sportivi più atletici, ma fortunatamente ci si può allenare anche all’interno della propria abitazione o in un opportuno spazio all’aperto usando i migliori attrezzi, senza necessariamente spendere una fortuna per un tapis roulant di ultima generazione o una cyclette professionale.

Questo è molto importante, dal momento che l’attività fisica aiuta a distendersi, mantenersi in forma e permette di recuperare la concentrazione. Suggeriamo quindi a chiunque di integrare nella propria routine quotidiana qualche piccolo esercizio perché non può far altro che bene. Vi sorprenderà, ma bastano pochi minuti al giorno per stimolare i nostri muscoli e sentirsi meglio. Inoltre, aziende che producono smartwatch e dispositivi per lo sport hanno reso gratuiti i programmi per allenarsi al meglio a casa, anche senza attrezzi. È il caso di Fitbit che per 90 giorni permette di usufruire in maniera totalmente gratuita dell’applicazione Coach Premium che, oltre a fornire consigli su come mantenere la propria forma fisica, invia notifiche temporanee per dedicarsi all’igiene.

Detto ciò, in calce abbiamo stilato una lista di quelli che riteniamo essere i migliori attrezzi per allenarsi a casa spendendo cifre tutt’altro che stellari, quanto piuttosto alla portata di tutti. Prima di lasciarvi alla scoperta degli articoli, vale la pena sottolineare che i prodotti menzionati sono reperibili tutti su Amazon e sono stati scelti dopo un’attenta analisi di mercato e dopo aver valutato attentamente le caratteristiche di ognuno.

I migliori accessori per allenarsi a casa

Tappetino antiscivolo

TOPLUS
Di tappetini per allenarsi a casa ne abbiamo provati davvero tantissimi e siamo arrivati alla conclusione che risparmiare prendendone uno in gommapiuma economica non serve. Il top dei tappetini sono quelli con una trama antiscivolo nella parte inferiore, che consente di evitare spostamenti indesiderati e allenarsi al meglio. Perfetti per fare un po’ tutto, dallo yoga alla meditazione, passando per l’allenamento a corpo libero o con i pesi. Tra i tanti, vi segnaliamo il modello Toplus che, grazie al materiale spesso di 0,6 cm, è particolarmente delicato sulle articolazioni e piacevolmente morbido. Come detto, è perfetto per la maggior parte degli stili di yoga o ginnastica.

» Clicca qui per acquistare il tappetino antiscivolo


Kit di Pesi

pesi palestra
Ne esistono di tante varianti diverse, da quelli singoli ai kit completi, passando per i manubri in metallo con pesi in ghisa. Molto in questo caso dipende dalle esigenze, ma se l’obiettivo è mantenere i muscoli in movimento, dei pesi in ghisa con rivestimento al neoprene sono l’ideale. Anche in questo caso, veniamo in vostro aiuto, suggerendovi di puntare sui modelli prodotti da Arteesol, i quali vantano un design compatto, nonostante il loro peso può arrivare fino a 10kg.

» Clicca qui per acquistare Kit di Pesi


Panca per allenamento

panca
La panca è la migliore amica per il nostro fisico. La possibilità di poter agganciare le gambe e poterne regolare l’inclinazione, la rende ideale per tante tipologie di allenamento, da quello con i pesi al corpo libero, passando per gli elastici. Non costa molto ma permette di fare davvero molto. Tra le più vendute e apprezzate vi è senza dubbio quella prodotta da Yoelo, che vanta schienale e cuscino in pelle traspirante, riempiti con 5 strati di imbottitura. Inoltre, è antiscivolo e resistente all’usura, nonché dotata di una struttura capace di resistere fino a 250kg.

» Clicca qui per acquistare la panca per allenamento


Barra per trazioni

barra
Se oltre all’allenamento siete appassionati di fai da te e avete abbastanza spazio a casa da poterla installare, una barra per il sollevamento è uno strumento che permette di allenare tutto il corpo nella maniera più semplice ed economica. Un buon modello completo di materiale di fissaggio è quello che vi proponiamo in questa occasione, che può essere usato sia come pull-up che come stazione di sollevamento a tuffo e gamba. Con un carico fino a 200 kg, l’asta è adatta a tutti gli atleti, mentre le posizioni di impugnatura sono 8 e quest’ultime offrono una vasta gamma di esercizi praticabili.

» Clicca qui per acquistare la barra per trazioni


Bande elastiche

banda
Chi ha poco spazio in casa può invece optare per l’acquisto di un set di bande elastiche. In questo caso sono comprese 5 barre elastiche con i relativi cinque colori, che rappresentano diverse forze di trazione. Ogni livello offre un tipo di allenamento adatto per una varietà di scopi sportivi. Realizzate in materiale di lattice naturale di alta qualità, queste bande hanno un aspetto liscio e luminoso e offrono una durata superiore rispetto a modelli simili. Sebbene possa risultare scontato, vale la pena sottolineare che non sono tossiche, bensì adatte alla pelle del corpo umano.

» Clicca qui per acquistare le bande elastiche


Polsiere e cavigliere

polsiere
In questo caso abbiamo proposto polsieri da mezzo chilo ciascuno, più che sufficienti se non siete sportivi ben allenati, ma come tanti altri prodotti esistono in varie versioni con pesi diversi. Possono essere legati alle braccia o alle gambe e consentono di effettuare diversi allenamenti a corpo libero a qualsiasi livello. Ottimi per migliorare la propria resistenza, sono ricoperti di un rivestimento sfoderabile e possono essere usati anche in ambiente acquatico.

» Clicca qui per acquistare i polsieri e caviglieri


Cyclette

cyclette
La Cyclette è forse uno degli strumenti migliori per potersi allenare, soprattutto per quanto riguarda la resistenza cardiaca. Questo modello è ideale da usare a casa, grazie al suo ingombro davvero ridotto e dispone di un display LCD attraverso il quale controllare la durata dell’allenamento, calorie, velocità, distanza e persino le pulsazioni, quest’ultime misurabili grazie alla presenza di appositi sensori posizionati sui manubri. Questo specifico modello, inoltre, dispone di ruote per il trasporto e dei piedini per livellare la base d’appoggio. Ultimo ma non meno importante, ha un impatto estetico che quasi sicuramente non influirà negativamente con il resto del vostro ambiente domestico.

» Clicca qui per acquistare la cyclette


Elettrostimolatore

elettrostimolatore
Se invece il vostro obiettivo è quello di tonificare ma lo spazio disponibile è davvero molto ridotto o lo smart working non vi permette di dedicarvi appieno all’attività motoria, allora un elettrostimolatore può essere la soluzione perfetta per continuare a stimolare i muscoli e a tonificare. A tal proposito, il Beurer EM 49 permette di attuare una terapia rilassante ma soprattutto prevenire l’atrofia da inattività.

» Clicca qui per acquistare l’elettrostimolatore