Epson Moverio BT-200

La rassegna dei migliori visori per la realtà aumentata disponibili sul mercato e in arrivo nei prossimi mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Epson Moverio BT-200

Cos'è: i Moverio Smart Glasses di Epson puntano su un'esperienza coinviolgente, grazie a due schermi che proiettono un'immagine con risoluzione di 960 x 540 pixel davanti a ogni occhio. Indossandoli non vincerete il premio "miglior look" fra i vostri amici, a causa di una montatura piuttosto ingombrante, e non sarete nemmeno in grado di abbinare questi occhiali al vostro msartphone. Per interagire con i Moverio BT-200 dovrete usare una scatoletta di controllo connessa via cavo, che vi permetterà di sfruttare un grosso pannello touch.

epson moverio bt 200 glasses

Per il supporto di terze parti Epson sta usando il proprio app store, al posto del più convenzionale Google Play. Per ora ci sono circa 80 app disponibili; se volete le app Android dovrete ingengnarvi con il trasferimento locale.

A chi è indirizzato: sviluppatori di app e aziende che vogliono sfruttare i vantaggi della realtà aumentata, come la visualizzazione di un modello 3D durante la sua realizzazione.

Specifiche e funzioni chiave: fotocamera da 0,3 megapixel, Bluetooth 3.0; Wi-Fi 802.11 b/g/n; circa 6 ore di autonomia; memoria interna da 8 GB; GPS, bussola, giroscopio e accelerometro.

Disponibilità: i Moverio BT-200 sono disponibili sul sito web di Epson al prezzo di 700 dollari, circa 655 euro.