Sony Ericsson Xperia X1

Abbiamo messe insieme 15 fatti del mondo IT che si sono rivelati dei sonori fiaschi, anche se erano attesi, o erano stati presentati, come la panacea di tutti i mali. Voi ne avete uno, o più, in casa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony Ericsson Xperia X1

Forse il telefono più atteso dell'anno, e, probabilmente, anche il più deludente. Quelli che sono stati introdotti a febbraio erano praticamente dei prototipi. La "rivoluzionaria" interfaccia Windows Mobile di è rivelata lenta, e allo stesso livello della concorrenza. Visto che c'è un solo modello Sony Ericsson che usa Windows Mobile, anche lo sviluppo di applicazioni dedicate è piuttosto scarso. Questo doveva essere il nuovo standard degli smartphone, e si è rivelato un flop.

Verde, ma di rabbia

Nel 2008 tutti hanno parlato di protezione dell'ambiente. Nvidia è salita sul treno "verde" con la tecnologia HybridPower. L'idea era di usare la grafica integrata insieme a quella discreta, selezionandole in base alle prestazioni richieste, e quindi riducendo i consumi. Purtroppo ci sono stati diversi problemi con i driver e perdite nelle prestazioni, nonché consumi elevati in condizioni particolari, che portavano entrambe le schede a funzionare allo stesso tempo. Alla fine Nvidia ha deciso di abbandonare la tecnologia con le schede GT200, che hanno consumi minori.