David Bossi e Oscar Fanelli

L'abbiamo chiesto a tutti i nostri lettori, ma anche noi a Tom's abbiamo dei desideri, da quelli più terreni a quelli impossibili. Buona Natale!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

David Bossi

Un biglietto di sola andata per il Giappone sperando di rimanere li e riuscire a starci in pianta stabile.

Amo la cultura giapponese, amo il mix di tradizione e modernità, amo il rispetto per le persone (anche se a volte forzato dall'educazione) e per la natura, adoro la cucina e la musica, adoro il loro modo di pensare al bene comune per migliorare la vita di tutti e la loro capacità di riprendersi dai momenti più drammatici. Ovviamente ci sono anche i lati negativi, come in ogni cultura, ma vorrei sperimentarli in prima persona.

Se ci spostiamo all'ambito tecnologico non ho molte necessità, ma essendo appassionato di Anime e Serie TV sono sempre alla ricerca di una soluzione ideale per creare il mio centro multimediale perfetto. In quest'ottica dire che l'accoppiata di uno zBox e di un ottimo NAS mi renderebbo sicuramente felice.

Oscar Fanelli

Una postazione di lavoro dotata di:

  • Seduta Aeron (Herman Miller, in alluminio)
  • Triplo monitor con bracci 
  • Poggiatastiera 
  • Depuratore d’aria da ufficio (ma qui non mi sono mai documentato su marche e modelli)

Il motivo di tutto ciò è scontato: mi occupo principalmente di programmazione e passo molte ore al giorno seduto davanti la scrivania, una postazione del genere mi farebbe stare più comodo stancando meno schiena e braccia, e renderebbe il lavoro più confortevole. Con il triplo monitor avrei una panoramica completa e perfettamente adattata al livello degli occhi e il depuratore d’aria è un must per il benessere dei polmoni.

Philips Wake Up Light: per risvegli tranquilli, calmi e graduali grazie alla simulazione dell’alba (e del tramonto) e alla riproduzione di melodie rilassanti (sconsigliato a chi ha bisogno di un cannone per svegliarsi, consigliato a quelli con il sonno leggero come me).