Valerio Porcu e Roberto Caccia

L'abbiamo chiesto a tutti i nostri lettori, ma anche noi a Tom's abbiamo dei desideri, da quelli più terreni a quelli impossibili. Buona Natale!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Valerio Porcu

Regali Tech

Una Apple TV. Perché mi risolverebbe diversi problemi. Al momento uso una xbox 360, che però non legge alcuni formati (MKV), e non vede gli hard disk NTFS. Risultato, niente film in alta definizione, un po' per il formato e un po' per la dimensione dei file. Mi tocca spostare l'hard disk esterno su un media player, che però non posso usare sempre perché l'interfaccia e il telecomando sono orripilanti. Bonus: Apple TV sarebbe più facile da usare anche per Ximena (la mia compagna), e per di più potrebbe servirle per vedere sul televisore grande i programmi delle TV spagnole presenti sui vari siti, in diretta oppure on demand. 

E poi un bel Roomba, ma ne vorrei uno che sale le scale. Mi dicono che ancora non esiste, accidenti. 

Regali non Tech

Un po' di tempo libero in più non mi dispiacerebbe, ma tornado a richieste più terrene:

  • Paglione per tiro con arco. Non ho il tempo per andare assiduamente al campo e così ho dovuto cancellare l'iscrizione. Se avessi il paglione quelle due ore ogni due mesi magari potrei trovarle. 

     

  • Sto cambiando auto, se me la porta babbuccio nostro non mi dispiacerebbe. C4 Gran Picasso, grazie. 

Roberto Caccia

Una delle mie grandi passioni sono i videogiochi, come potete immaginare leggendo le notizie, le recensioni e gli articoli che in questi anni ho scritto qui sulle pagine di Tom's.

Per questo motivo sarebbe scontato chiedere a Babbo Natale una console next gen da aggiungere alla collezione, una nuova GPU/CPU o un portatile da gaming mostruosamente potente, ma se quest'anno dovessi scegliere un regalo hi-tech sarebbe qualcos'altro: un Pioneer DDJ-T1.

Se infatti i videogiochi sono la mia passione anche la musica elettronica occupa le prime posizioni dei miei interessi personali, e visto che ogni tanto mi diverto a fare il DJ questo controller Pioneer rappresenterebbe il regalo perfetto per mixare i brani dei miei artisti preferiti.

Se invece dovessi scegliere un regalo non tecnologico sarebbe molto più difficile. Amo la tecnologia, adoro rimanere connesso con il mondo in qualsiasi momento e sono entusiasta di vivere in quest'era, alla faccia di chi dice "si stava meglio quando si stava peggio" e altre banalità simili.

Partendo da questo presupposto penso che sceglierei una bella vacanza in Giappone, uno dei miei paesi preferiti al mondo, o un pass per assistere a tutti i concerti e DJ set che voglio, con viaggio e pernottamento incluso, già che ci siamo. Dopotutto sognare non costa nulla, tanto vale fare le cose in grande!