Gadget di Star Trek

Appassionati di tecnologia, di serie TV, di Guerre Stellari, Trono di Spade, Big Bang Theory e tanto altro. Qualsiasi sia la vostra smisurata passione, sul famoso Thinkgeek c'è probabilmente un oggetto che vi farà perdere la testa. O che la farà perdere alla persona a cui lo regalerete.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Gadget di Star Trek

Alcuni fan di Star Wars sono più o meno in guerra aperta con quelli di Star Trek, e già vedrebbero male che tutti e due i marchi stiano in questo stesso articolo - per non parlare dell'ordine delle pagine. A parte certi estremismi, però, per la maggior parte di noi sono due grandi prodotti culturali del nostro tempo - ognuno con le sue qualità.

Se ci sono antagonismo e divergenze da risolvere, comunque, è sicuramente importante affrontare certe questioni con la pancia piena. E di solito a nerd e geek piace il sushi, così sembra una buona idea servirlo su un piatto articolato con sopra una replica dell'Enterprise, dove poggiare il vostro cibo e riporre le bacchette, che sono in effetti le scie delle gondole di curvatura. Ok, ripensandoci forse non è il modo migliore per iniziare un dibattito tra fan di Star Trek e Star Wars, ma per 25 dollari vale la pena di averlo in casa. Buon appetito.

f375 uss enterprise sushi set inuse

Se volete chiarire subito da che parte state, invece, potreste trovare adeguato il campanello fatto come un comunicatore della serie classica - con tanto di effetti sonori come quelli del telefilm. Integra anche un sensore di movimento, quindi possiamo impostarlo come allarme - ci avvisa se qualcuno passa dalla porta. Costa 18 dollari, mentre su Amazon Italia ci vorranno 40 euro più spese di spedizione.

e9b8 star trek electronic door chime

Delle molte razze aliene viste in Star Trek, i Klingon sono certamente quella che ha raccolto più fan, probabilmente per il loro temperamento fiero e indomito, la loro passione per la lotta, il loro senso dell'onore. Chi li apprezza adorerà questo tagliacarte a forma di Bat'leth, anche se nessuno riceve più molta corrispondenza cartacea - bollette a parte naturalmente.

ed19 bat leth letter opener inuse

Se invece preferite i Borg, prendete in considerazione questo piccolo frigorifero fatto come una delle loro inquietanti astronavi. Non è molto grande, ma è perfetto per tenere al fresco le bibite che berrete la prossima volta che rivedrete i film.

L'orologio a proiezione invece è l'ideale per chi vuole tenere sempre sott'occhio l'orario - ovviamente per non perdersi la trasmissione del prossimo episodio, perché anche con streaming e download vedere una serie "come una volta" ha sempre il suo fascino.

1cb0 borg cube fridge closed
11df star trek projection alarm clock

Probabilmente però il gadget davvero imperdibile è questa casacca rossa con scritto sopra expendable, vale a dire "sacrificabile". Ora, non è certo questa la sede per spiegarvi perché una casacca rossa dovrebbe essere sacrificabile, o perché questo particolare prodotto è tremendamente divertente ma solo per chi può capirlo. Dobbiamo spiegarvelo?

expendable 1db4 star trek phaser remote replica

L'ultimo gadget di questa pagina è solo per gli appassionati più convinti, un po' per l'alto prezzo e un po' per l'assurdità dell'oggetto. Si tratta infatti di un telecomando universale che è anche una replica della pistola phaser usata nella serie classica. Un oggetto molto bello, dai dettagli ben curati: ma costa 150 dollari su Thinkgeek e 180 euro su Amazon Italia. Splendido, ma ovviamente non è una spesa che tutti siamo disposti a fare.