TrekStor: il leader tedesco degli MP3 arriva in Italia

Ecco le novità del settore multimedia, navigatori GPS e MP3 presentate all'IFA 2006 di Berlino, la più importante manifestazione fieristica europea rivolta al mercato consumer.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

TrekStor: il leader tedesco degli MP3 arriva in Italia

La Germania è uno dei pochi stati al mondo in cui a dominare nel mercato MP3 non sono i soliti nomi - Apple e Creative, tanto per citarne due. A rompere le uova nel paniere è la società TrekStor, che commercializza lettori interessanti, con tutte le funzionalità richieste da un prodotto moderno e un occhio riguardo a design e materiali.

Trekstor è anche nota per avere a listino il lettore MP3 più costoso al mondo: si tratta dell'iBeat Organix Gold, che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo all'IFA.

Venduto modico costo di 20000 euro e ricoperto di oro e diamanti, pare che non sia solo un prodotto marketing. Il Vice Presidente di TrekStor infatti ci ha assicurato che un acquirente che ha preferito rimanere nell'anonimato si è levato questo sfizio tecnologico.

Per pochi: il lettore d'oro di Trekstor.

Più accessibile : la versione "golden" dell'i.Beat Organix dell'oro ha solo il colore!

Trekstor ha approfittato dell'IFA per lanciare un nuovo lettore musicale portatile con un design originale e un luminoso schermo TFT OLED da 176 x 132 pixel. Si chiama Vibez e sarà disponibile a novembre in due versioni. Quella con da 8 GB sarà venduta a 199 euro, 229 euro se preferite 15 Gigabyte. Il dettaglio caratterizzante del prodotto è il rotellone di gomma che  occupa la metà inferiore del Vibez e che si usa per tutte le funzioni, dalla navigazione nei menù alla regolazione del volume. Per la massima robustezza il retro del dispositivo è in metallo. Le prime prove dal vivo all'IFA ci hanno lasciato soddisfatti. Rimanete sintonizzati per maggiori informazioni su Trekstor: il produttore intende infatti bussare al mercato italiano e ha già iniziato a contattare distributori.

Il lettore musicale Trekstor Vibez sarà venduto in tagli da 8 e 15 GB.

Trekstor ha anche a listino un disco esterno, utilizzabile anche in rete come NAS, economico e con una caratteristica utile: si può ancorare sotto a un tavolo.

Alcuni produttori esibivano penne USB di grosso taglio. Questa di Trekstor può archiviare fino a 6 GB.