Tom's Hardware Italia
Droni

Il drone Schwarzenegger va a 100 km/h e ha 1 ora di autonomia, non costa molto

Il drone yeair! è un progetto Kickstarter che sta avendo successo. Si tratta di un modello incredibile: motori elettrici e a benzina, 100 km/h di velocità e 1 ora di autonomia.

Se questo drone manterrà le promesse sarà uno sballo: un quadricottero di cinque chili che raggiunge i 100 chilometri orari ed è in grado di restare in aria per un'ora. La differenza con gli altri? Ciascun rotore è azionato da due motori, uno elettrico e l'altro a benzina

yeair 99

Il progetto yeair! sta raccogliendo soldi in fretta su Kickstarter. Ha superato il traguardo dei 70mila euro richiesti e mancano 50 giorni al termine della campagna. La consegna è prevista a maggio 2016, tra un anno.

###67051###

Qualcuno lo ha definito lo Schwarzenegger dei droni per caratteristiche e funzionalità. Anche il prezzo è intrigante: 1399 euro senza gimbal e fotocamera, ma yeair! ha un raggio d'azione di 55 chilometri per i piani di volo programmati, mentre la WLAN integrata permette di stabilire connessioni con smartphone o tablet in un raggio di 100 metri.

Quanto alla sicurezza, le quattro eliche sono protette e poi se un motore dovesse andare in panne, l'altro permetterebbe comunque le manovre di atterraggio. Il drone può trasportare (payload) cinque chili di attrezzature.

Chi fosse interessato ai dettagli tecnici e all'eventuale partecipazione alla campagna di crowdfunding può cliccare sulla pagina di Kickstarter dedicata al progetto yeair!