Il popolare brand RadioShack potrebbe rilanciarsi tramite DeFi

Un brand storico del settore hi-tech statunitense come RadioShack potrebbe trovare una seconda vita grazie alla finanza decentralizzata.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

RadioShack era un brand di tecnologia piuttosto famoso negli USA, alla fine del 1990, ma è stato poi rapidamente soppiantato dall’emergere delle grandi catene commerciali, che hanno dominato lo scenario all'emergere di nuove innovazioni tecnologiche, quando personal computer, telefoni cellulari, stampanti e simili hanno iniziato a diffondersi. Tuttavia, negli ultimi anni le cose sembrano essere un po’ cambiate e RadioShack è stato in gran parte visto come un marchio che non è riuscito ad adattarsi alla domanda dei consumatori, offrendo opzioni di acquisto online. Ora però il brand potrebbe rilanciarsi grazie alla finanza decentralizzata, o DeFi.

Il sito web di RadioShack è infatti ora in primo piano e al centro di un annuncio per un nuovo protocollo DeFi, che ospiterà il token RADIO. Una lista d'attesa è disponibile per le notifiche anticipate, le comunità Discord e Telegram sono pronte e c'è un whitepaper RadioShack DeFi su Github. Questa comunque è solo l’ultima, e inaspettata, svolta del settore delle criptovalute, che vede proprio nella DeFi una delle soluzioni in più forte crescita, con protocolli come Avalanche (AVAX) e Terra (LUNA) entrati di recente nella top 10 delle capitalizzazioni di mercato delle criptovalute.

Il coinvolgimento del marchio nelle criptovalute (in particolare gli NFT) è aumentato immensamente negli ultimi mesi. Secondo il white paper, la piattaforma cercherà di sfruttare le iniziative di e-commerce al dettaglio e introdurrà il protocollo DeFi Atlas USV per la liquidità del protocollo.