Home Cinema

Il Processo di Stampa Nei Modelli 900 e 960

Pagina 6: Il Processo di Stampa Nei Modelli 900 e 960

Il Processo di Stampa Nei Modelli 900 e 960

Il processo di preparazione alla stampa del supporto in entrambi i modelli 900 e 960 varia di poco. Il manuale incluso analizza questo processo nel dettaglio illustrando all’utente, passo dopo passo come raggiungere risultati ottimali. Dobbiamo però dire che Epson raccomanda di scrivere i dati sui dischi prima di mandarli in stampa, e che, una volta stampati, l’inchiostro venga lasciato asciugare per 24 ore prima dell’uso. Epson raccomanda, inoltre, che una volta stampato il disco non venga esposto alla luce solare diretta o all’acqua. Non che sia una sorpresa, infatti sono le piccole regole basilari per salvaguardare la qualità e la longevità di tutti i formati multimediali

Questo è il cassetto usato per introdurre i dischi ottici all'interno del modello 900.

Questo è il cassetto usato per introdurre i dischi ottici all’interno del modello 900.

Una volta che il dispositivo ottico viene inserito sul carrello, il coperchio viene aperto permettendovi così di vedere i segni per il suo allineamento all’interno della stampante. Il vassoio che contiene il disco è quindi inserito nella stampante attraverso sua fessura posteriore. La leva di rilascio dei cilindri interni viene quindi messa nella modalità ‘Allineamento’.
Con lo sportello della stampante aperto, potete cercare di allineare il vassoio e i segni di riferimento della stampante. Questo processo non è molto complicato. Una volta che tutto è allineato, la leva di rilascio dei cilindri può essere posizionata in modalità “CD/Supporto Ad Alto Spessore”, il ché assicura il vassoio in fase di stampa. Il giusto allineamento è importante per ottenere una perfetta qualità del risultato ogni volta che stamperete su un disco. Con un pò di pratica questo procedimento diverrà quasi autmatico. Comunque, dato che il vassoio deve essere inserito dal retro della stampante, dovrete tenere l’area posteriore libera da ingombri. Ciò vuol dire che non potete mettere la stampante contro un muro o in un ristretto spazio sulla vostra scrivania dato che l’inserimento del vassoio richiede ulteriore spazio.