Tecnologia

Imparare la scienza attraverso la fantascienza

Imparare la scienza grazie ai maestri dei fumetti: un progetto di General Electric nato negli anni Cinquanta che però ora torna a vivere in una nuova versione letteraria, tutta digitale, grazie all'accordo con Wattpad, app per leggere libri su smartphone e iPad diventata una vera e propria comunità online per scrittori.

La nuova campagna #Adventures in Science di General Electric comprende quindi una serie di racconti di fantascienza scritti dai più talentuosi artisti della piattaforma, ispirati a una collezione di storici albi a fumetti commissionati da GE ad alcuni dei più noti disegnatori degli anni Cinquanta allo scopo di avvicinare un ampio pubblico ai grandi temi della scienza.

OurPlaceInSpace 01

Dall'elettricità ai viaggi nel tempo e nello spazio, i temi approfonditi dalla collana originale sono stati raccontati nuovamente attraverso occhi e piattaforme diverse, alla luce di nuove conquiste tecnologiche ma anche di misteri ancora insondabili e sono già disponibili online.

"Il genere della fantascienza continua a suscitare un grande senso di meraviglia e magia", ha affermato Sam Olstein, Direttore per l'Innovazione digitale globale di General Electric. "Rende possibile l'impossibile attraverso l'innovazione e il progresso scientifico. GE incarna molte di queste caratteristiche nel suo DNA, concretizzandole nella magia e nella meraviglia dell'impatto delle nostre innovazioni sulla realtà che ci circonda".

TheLittlestGiant Page 1

L'impegno di GE però non si esaurisce in un'iniziativa editoriale. Per rispondere alle nuove sfide della rivoluzione digitale, infatti, l'azienda lavora costantemente all'implementazione delle tecnologie dell'Industrial Internet nei diversi settori in cui opera: dall'energia all'aviazione, dal biomedicale all'oil&gas.

È in quest'ottica che GE ha recentemente annunciato un importante riassetto della propria organizzazione e la costituzione di una nuova divisione – GE Digital – in cui sono confluite tutte le sue attività software e digitali, per fornire ai propri clienti gli strumenti per la trasformazione digitale e lo sviluppo dell'Industrial Internet.