Input e Output

Dopo tanta attesa, finalmente abbiamo tra le mani la prima scheda audio X-Fi. Con questo nuovo prodotto, Creative porta nel mercato audio una soffiata di nuove tecnologie che possono aumentare drasticamente l'esperienza sonora con il PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Input e Output

Inputs And Outputs

La scheda PCI dispone di un singolo jack in ingresso da 3.5 mm chiamato ?FlexiJack?, che può essere configurato tramite driver per funzionare come line in, ingresso microfono, o connessione digitale per input e output. Sul rack della scheda Elite Pro sono disponibili una quantità immensa di connessioni. Troviamo due jack da 6.35 mm, il cui livello di guadagno è regolabile. Il primo, in base alla regolazione del potenziometro, può funzionare come un semplice line in o come un input ad alta impedenza (Hi-Z), al quale si può collegare degli strumenti musicali come una chitarra elettrica. Il secondo è più standard, e funziona come line in o ingresso microfono.

Nella parte posteriore è presente un altro connettore cinch; un piccolo interruttore permette di configurarlo come line in o phono in con correzione RIAA. Queste idea è eccellente, e permette di utilizzare ancora i vecchi dischi in vinile, sia per ascoltarli che per digitalizzarli. Gli altri connettori integrati sono degli ingressi ottici e coassiali digitali S/PDIF e un paio di connettori cinch per ingresso e uscita MIDI. Infine, c'è uno speciale connettore per gli altoparlanti Creative.

.

Inputs And Outputs

Inputs And Outputs