Conclusioni

Gli hard disk a stato solido offrono prestazioni mediamente superiori a quelle offerte da un classico hard disk meccanico, anche se il prezzo è notevolmente superiore. Se volete sostituire l'hard disk del vostro notebook con un SSD, ecco la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

È abbastanza semplice utilizzare un hard disk e un SSD contemporaneamente, a patto di avere il notebook giusto. Per chiunque - noi compresi - è possibile, anche se richiede del tempo. Un notebook progettato con la flessibilità in mente, che usa periferiche removibili - come i modelli professionali di Dell, Lenovo, Toshiba, etc.), è ovviamente migliore di un sistema consumer come il MacBook che abbiamo usato noi.

Dando uno sguardo all'SSD, le prestazioni sono abbastanza impressionanti ed è veramente una gioia poterlo utilizzare. Il gioco vale la candela, considerati i prezzi? A voi la decisione. Se avete denaro da investire, la risposta è chiaramente sì. Ma se il prezzo è un problema, vi raccomandiamo fortemente di aspettare. Gli SSD sono una soluzione recente e in costante evoluzione. È lecito attendersi che i prezzi scenderanno sensibilmente, nei prossimi tempi.