iPod con fotocamera, scatta a tempo di musica

Apple pronta a dotare gli iPod di fotocamera e capacità video simili a quelle dell'iPhone 3GS.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Apple potrebbe aggiungere all'iPod una fotocamera e caratteristiche simili a quelle dell'iPhone 3GS, sull'onda del successo ottenuto dal suo nuovo smartphone. Non si tratte di semplici ipotesi, ma di fondati sospetti, ispirati dal fatto che l'azienda ha ordinato "un gran numero" di fotocamere digitali, dello stesso tipo usato per il nuovo iPhone.

Viste le attese di vendita per il nuovo iPhone, è ragionevole pensare che tutte queste fotocamere andranno ad equipaggiare qualche altro dispositivo, e naturalmente l'iPod è il primo candidato.

Un'altra conferma starebbe in alcune immagini comparse di recente, che ritraggono una nuova custodia per iPod Touch, completa di foro per la fotocamera. Anche considerando l'iPod Touch, tuttavia, si tratta ancora di moltissime fotocamere, come fa notare Michael Arrington, quindi si pensa che Apple potrebbe rinnovare anche altri modelli di iPod.

La custodia per iPod Touch, che lascia spazio per la fotocamera.

Come sempre quando si parla di Apple, non si può dare nulla per certo. Se però è vero che tre indizi fanno una prova, allora ci siamo: l'ordine di fotocamere, la custodia per iPod Touch e quella per iPod Nano.

L'unico dubbio che abbiamo riguarda l'opportunità di un aggiornamento degli iPod, che non sembra davvero necessario, visto che questi prodotti continuano a vendere bene, e non sentono la minaccia della concorrenza. Apple, però, potrebbe semplicemente essere interessata a rinnovare la propria offerta e mantenere la propria posizione di leader, anche a fronte della verosimile concorrenza interna dell'iPhone.

News correlate

Zune HD più economico dell'iPod Touch

iPhone firmware 3.0, il Melafonino si rifà il look

L'iPod Touch gli esplode in tasca, ustionato

Il nuovo iPod Shuffle è dotato di parola