iPod Touch, Nano, Shuffle: tutti nuovi. Apple TV si rinnova

Nuova gamma iPod, Apple TV e iTunes 10 con Ping. Le novità presentate da Steve Jobs.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

iPod Touch, Nano, Shuffle: tutti nuovi

Apple si è risollevata dal baratro del fallimento, agli inizi degli anni 2000, grazie all'iPod. Il lettore MP3 è naturalmente molto caro all'azienda e, nonostante sia stato mediaticamente eclissato da iPhone e iPad, è ancora un affare di assoluto successo per la casa di Cupertino.

L'azienda ha venduto, nel corso degli ultimi anni, 275 milioni di iPod e nella serata di ieri Steve Jobs ha annunciato un rinnovamento quasi totale - solo l'iPod Classic non è stato aggiornato. Tutti i modelli di cui parliamo saranno disponibili da settimana prossima, con preordine fissato per oggi. Chi non avesse visto la conferenza di Apple, può guardarla qui.

iPod Shuffle

Clicca per ingrandire

L'iPod Shuffle di nuova generazione conserva il design precedente, ma guadagna i tasti. Il dispositivo può essere gestito con la voce, supporta la funzionalità Genius  - che propone canzoni in linea con i vostri gusti - e permette di gestire playlist. Anche questa nuova versione è dotata di clip per l'aggancio agli abiti. Con una batteria in grado di assicurare un'autonomia di 15 ore di riproduzione audio e 2 GB di spazio per la musica, il nuovo Shuffle è disponibile in cinque differenti colori - verde, azzurro, argento, arancione e rosa. Il prezzo è di 55 euro.