image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di La casa più sicura con le offerte Reolink: tutte le promo del Black Friday La casa più sicura con le offerte Reolink: tutte le promo d...
Immagine di Black Friday su Amazon: tutte le migliori offerte in tempo reale Black Friday su Amazon: tutte le migliori offerte in tempo r...

iRobot Roomba S9+ e Braava jet m6, ecco i nuovi robot aspirapolvere

iRobot ha presentato i nuovi Roomba S9+ e Braava jet m6, robot aspirapolvere e lavapavimenti dalla tecnologia avanzata.

Advertisement

Avatar di Vittorio Pipia

a cura di Vittorio Pipia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/05/2019 alle 16:23 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:22
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

iRobot continua a rinnovare la sua gamma di aspirapolvere e lavapavimenti robot presentando i nuovissimi Roomba S9+ e Braava jet m6. Per la prima volta viene abbandonata la tradizionale e ormai iconica forma circolare, in favore della forma a D, che garantisce una migliore pulizia soprattutto agli angoli.

Ma le novità non finiscono qui. Roomba S9+ sarà infatti disponibile con la base aspirante in grado di svuotare il serbatoio dell’aspirapolvere robot, la stessa che avevamo già analizzato in fase di recensione dell’iRobot Roomba i7+.

Scompare anche la videocamera nella parte superiore, presente invece nei Roomba 960 e 981, per lasciare posto a un avanzato sensore 3D per la memorizzazione degli ambienti. Tale sensore è in grado di analizzare ciò che si trova davanti al robot ben 25 volte al secondo, oltre a memorizzare la planimetria di casa. Il sistema di pulizia è stato migliorato e garantisce ora una potenza di aspirazione di 40 volte superiore rispetto ai modelli della serie 600 come il Roomba 605.

Durante la pulizia, se viene rilevato un tappeto, si attiva la tecnologia Power Boost, che aumenta ulteriormente la potenza di aspirazione. Si passa poi al sistema di navigazione brevettato iAdapt 3.0 con tecnologia vSLAM, che consente all’S9+ di muoversi in maniera efficiente all’interno dello spazio da pulire e memorizzando i punti dove è già passato.

irobot-roomba-s9-34777.jpg

Nella parte inferiore sono presenti due spazzole in gomma, più larghe del 30%, a cui si aggiunge una spazzola laterale che consente di direzionare lo sporco in maniera migliore verso il condotto di aspirazione.

Leggi anche Recensione iRobot Roomba i7+: mappa la casa e svuota da solo il serbatoio, ma a che prezzo!

È inoltre il primo robot a integrare un sistema anti-allergeni in grado di intrappolare pollini e altri allergeni, impendendo così che vengano sparsi durante la pulizia. La stazione di ricarica integra il sistema di svuotamento Clean Base, che permette di svuotare il serbatoio dell’aspirapolvere robot per 30 volte.

Il Braava Jet m6 è invece un robot lavapavimenti. Anche in questo caso è presente di navigazione intelligente iAdapt 3.0 con tecnologia vSLAM, che offre agli utenti la possibilità di decidere quale stanza pulire in ogni momento. Il tutto si controlla, come sull’S9+, tramite l’applicazione iRobot Home, compatibile sia con dispositivi Android che con iOS.

irobot-roomba-s9-34778.jpg

Il design Maximized-Edge aiuta il robot a pulire negli angoli e lungo i bordi, mentre quest’ultimo compie percorsi logici sfruttando l’avanzato sistema di navigazione. Se la batteria si esaurisce, il robot ritorna automaticamente alla base per ricaricarsi e riprendere dal punto dove aveva lasciato.

La modalità Lavaggio ad Acqua e il Precision Jet Spray, insieme al panno dedicato, consentono di rimuovere lo sporco in profondità. Oltre all’acqua si può aggiungere la soluzione pulente Hard Floor Cleaning, che oltre a igienizzare le superfici lascia un delicato profumo. Il robot può anche essere usato per la Pulizia a secco.

Entrambi i robot sono inoltre compatibili con gli assistenti vocali di Amazon e di Google e possono dunque essere controllati facilmente tramite comandi vocali.

I due robot saranno disponibili in Italia a partire dal mese di luglio. Il prezzo per l’S9+ con Clean Base Automatic Dirt Disposal sarà di 1.499 euro, posizionandosi dunque al top della gamma iRobot, mentre il Braava Jet m6 avrà un listino di 699 euro.

L'iRobot Roomba i7, in grado di mappare la casa e con tecnologia iAdapt 3.0, è già disponibile su Amazon con un prezzo di 899,00 euro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Black Friday su Amazon: tutte le migliori offerte in tempo reale
3

Altri temi

Black Friday su Amazon: tutte le migliori offerte in tempo reale

Di Dario De Vita
La casa più sicura con le offerte Reolink: tutte le promo del Black Friday

Sponsorizzato

La casa più sicura con le offerte Reolink: tutte le promo del Black Friday

Di Dario De Vita
Black Friday: i best seller di oggi mentre si avvicina il 28 novembre

Altri temi

Black Friday: i best seller di oggi mentre si avvicina il 28 novembre

Di Dario De Vita
Dyson V8 Absolute è sempre una garanzia, se poi è scontato del 44% ancora meglio!

Black Friday

Dyson V8 Absolute è sempre una garanzia, se poi è scontato del 44% ancora meglio!

Di David Bossi
7 giorni di Black Friday su Amazon: ecco cosa tutti stanno ancora comprando

Altri temi

7 giorni di Black Friday su Amazon: ecco cosa tutti stanno ancora comprando

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.