Tom's Hardware Italia
Telco

Kena, 4G gratis per tutti i clienti dal 31 ottobre

Kena Mobile ha finalmente annunciato l'atteso passaggio alla rete 4G. Tutti i clienti con SIM attiva saranno abilitati dal prossimo 31 ottobre senza costi aggiuntivi.

Il momento è arrivato: Kena Mobile ha infatti annunciato sia sul proprio sito che tramite Facebook l’atteso passaggio su rete 4G. La data è stata fissata al prossimo 31 ottobre e lo switch sarà automatico e senza alcun costo aggiuntivo.

Kena utilizzerà l’infrastruttura di TIM essendo come ricorderete l’operatore virtuale low cost della stessa. Per questo la copertura garantita sarà elevata sin da subito: i dati ufficiali parlano di ben 7367 comuni con una copertura del 98% della popolazione.

L’unica controindicazione da tenere presente è che al momento la velocità massima in download sarà limitata a 30 Mbps. Una soluzione simile a quella adottata anche da Vodafone per Ho. Mobile e tesa ovviamente ad evitare che le tariffe low cost erodano la clientela premium dell’operatore principale offrendo prestazioni elevate a prezzi decisamente minori.

Ma quali clienti potranno passare alla rete 4G? Sul sito ufficiale non c’è ancora alcuna comunicazione in merito, ma sulla pagina Facebook è presente un video di annuncio in cui è possibile leggere che gli utenti che passeranno automaticamente sono quelli che hanno sottoscritto un contratto prima del 9 ottobre scorso.

Il criterio dunque sembrerebbe solo temporale e non legato anche al costo della tariffa scelta, come circolato in un primo momento sul Web. Non sappiamo inoltre se i clienti più recenti potranno essere passati su richiesta oppure no. Per il momento dunque non resta che rimanere in attesa di altre comunicazioni ufficiali, che sicuramente arriveranno prima del 31 ottobre.