Tom's Hardware Italia
e-Gov

La privacy sbarca a scuola col vademecum del Garante

Pagina 1: La privacy sbarca a scuola col vademecum del Garante
Si chiama La Scuola a Prova di Privacy il nuovo vademecum pubblicato dal garante della privacy e indirizzato a famiglie e studenti per sensibilizzarli verso i temi caldi del mondo digitale e della condivisione. Una guida per orientarsi in un mondo affascinante che però nasconde anche minacce.
privacy 620x286

In un mondo sempre più connesso in cui si condivide attraverso foto e streaming quasi ogni singolo momento di vita, la privacy rischia di diventare un concetto assai vago per i Millennials, che rischiano di esporsi a rischi non indifferenti, che possono portare a situazioni di disagio, a volte con conseguenze anche drammatiche.

Per sensibilizzare genitori, istituzioni e ragazzi su questo tema, il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha pubblicato oggi un vademecum che tenta di spiegare in modo semplice ed efficace quali sono i comportamenti più corretti e meno a rischio da tenere in vari contesti, toccando temi di attualità, dal cyberbullismo alla videosorveglianza, dalle foto pubblicate online all'identità digitale. Il PDF originale potete scaricarlo a questo indirizzo.