Le novità di Asus al CES 2007

Asustek Computer non manca all'appuntamento con l'importante manifestazione di Las Vegas presentando numerose soluzioni

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asustek Computer non manca all'appuntamento con l'importante manifestazione di Las Vegas presentando numerose soluzioni, in grado di soddisfare a pieno le crescenti esigenze nell'ambito del digital entertainment. Il CES 2007 è, quindi, l'occasione per presentare nuovi sistemi mobile e per la digital home, display LCD e altri nuovi prodotti, tutti caratterizzati da avanzate funzionalità nell'ambito dell'intrattenimento digitale e del gaming.

Tra le maggiori novità spicca ASUS Asteio D22, un vero e proprio centro digitale per l'intrattenimento audio/video di tutta la famiglia. Questa soluzione consente, infatti, di registrare e rivedere i propri film preferiti fino alla risoluzione di 1080p e combina le funzionalità di un registratore Tivo con quelle di un server Internet streaming location-free e quelle di un PC Core Duo, il tutto con un budget più contenuto rispetto a quello richiesto per l'acquisto dei singoli prodotti preposti per le stesse applicazioni.

Il funzionamento silenzioso (26dB) e il design lo rendono un oggetto in grado di inserirsi nel salotto di casa.

Nell'ambito delle soluzioni mobile particolare rilievo è riservato ai notebook per il gaming ASUS G1 e ASUS G2. Basati sulla più recente tecnologia Mobile Intel Centrino Duo, questi notebook sono disponibili con schermi LCD widescreen, da 15.4" per il G1 e da 17" per il G2.

Asus G2: notebook 17" wide per videogiochi e multimedia

Per quanto rigurada il settore dei display LCD, l'azienda ha presentato le soluzioni Asus MW221U e MW201U, due display LCD widescreen ad alta risoluzione, rispettivamente da 22 e 20 pollici , caratterizzati da un design elegante ed un prezzo estremamente interessante. Per quanto riguarda il comparto "component", tra le novità in mostra al CES 2007 troviamo la scheda video ASUS 7600GT/HDTI con HDMI output, una VGA che consente la trasmissione video a 1080p e vanta 6 canali audio uncompressed, due funzionalità fondamentali per fruire di contenuti digitali dal PC sfruttando al meglio il proprio impianto home theater.

In occasione della manifestazione è poi possibile visionare anche altre interessanti proposte firmate ASUS, come un notebook equipaggiato con un secondo display esterno, grazie al supporto del sistema operativo Windows Vista.