Lega Serie A: solo 2 euro per guardare una partita di calcio via Internet

La Lega Serie A ha presentato la sua TV online che ogni settimana proporrà 3 match. Si parla di 2 euro per una partita.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La Lega Serie A di calcio ha inaugurato il suo primo servizio di TV online dedicato alla massima categoria. La nota ufficiale risulta persino impacciata dato ogni riferimento tecnologico è relegato alle "note tecniche" a fondo pagina.

Entrando nel vivo è bene sottolineare che si parla di un servizio a pagamento fruibile esclusivamente via Internet, IPTV, telefonia mobile, PC, Smart TV e tablet. "A oggi la TV è distribuita dall'operatore TIM", ricorda la Lega. "Fino al 28 settembre 2015 TIM promuove la visione del canale includendolo nel servizio Premium della propria App Serie A TIM".

lega
Lega Serie A

Dal prossimo ottobre però le partite trasmesse dalla TV della Lega Serie A potranno essere acquistate, grazie ad un'apposita app (non ancora disponibile), al prezzo consigliato di 2 euro a singola partita o 3,99 euro per i 3 incontri di giornata. In pratica ogni settimana verranno proposti tre incontri e fra quelli gli utenti potranno fare la loro scelta.

La TV della Lega propone in palinsesto, per ogni week end, la diretta di tre incontri in orari sfalsati tra loro, con la trasmissione della partita del sabato alle 18.00, mentre domenica saranno proposti l'incontro delle 12.30 e uno di quelli in programma alle 15.00.

"Condotta da Laura Barriales, la TV della Serie A TIM non è solo telecronaca, ma prevede un vero e proprio Show nel pre e post partita, uno spazio di commenti tecnici ed approfondimenti con campioni del passato e del presente del mondo dello sport", puntuallizza la nota ufficiale.

"Durante le dirette degli incontri gli spettatori della TV della Serie A TIM potranno consultare in modalità second screen tutti i dati ufficiali delle partite in modo interattivo. Saranno consultabili le statistiche dell'incontro nonché i dati relativi alle prestazioni atletiche delle squadre e dei giocatori e le aree del campo in cui le squadre e i giocatori si sono mossi".