LG 84 pollici Ultra HD già acquistato da 300 mega-ricchi

Venduti 300 pezzi del TV LG da 84 pollici Ultra HD disponibile da 5 mesi in Corea. LG ringrazia della fiducia e intasca 22 mila dollari a pezzo.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Sono passati 5 mesi dalla disponibilità, in Corea, del gigantesco TV LG da 84 pollici Ultra HD 4K, protagonista presso lo stand LG a CES 2013.  Eppure, già 300 clienti ne hanno acquistato uno - lo ha reso noto la stessa LG. Trecento facoltosi clienti, aggiungeremmo, dato che il televisore in questione costa circa 22 mila dollari, in pratica quanto un'automobile di media categoria.

Un'ottima notizia per i produttori di TV, sempre ansiosi di trovare nuovi spunti per passare da prodotti a basso costo, e quindi a bassi margini di guadagno quali sono i televisore LCD standard, a prodotti premium capaci di giustificare un costo maggiore - si tratti di Smart TV, OLED, o Ultra HD 4K.

La partita dell'ultra HD è ancora tutta da giocare, ma sapere che 70 utenti al mese sono stati disposti a spendere l'equivalente di oltre 16.000 Euro per un formato che al momento offre virtualmente zero contenuti deve essere davvero confortante. C'è da sperare che questo successo non venga interpretato dai costruttori come un invito a mantenere prezzi esorbitanti su tutti modelli.