Tom's Hardware Italia
Home Cinema

LG fiduciosa: saremo presto i numeri uno nel mercato TV

LG ritiene di poter presto a dominare il mercato delle TV grazie alla sua tecnologia OLED. Lo ha affermato il vicepresidente esecutivo della divisione TV, Ro Seog-ho, aggiungendo che il divario tecnologico è tale da non poter essere colmato in meno di 2 anni.

LG è convinta che arriverà presto a dominare il ricco mercato delle TV, battendo rivali del calibro di Samsung, Sony e Panasonic. Lo ha affermato il vicepresidente esecutivo della divisione TV, Ro Seog-ho, che in un'intervista ad Agence France Presse (AFP), non ha usato mezze parole: "c'è un'elevata probabilità che riusciremo a prevalere in questa corsa", ha dichiarato riferendosi appunto al mercato delle TV.

Cosa rende Mr. Ro così fiducioso? La tecnologia OLED di LG, naturalmente, che secondo il manager consentirà al colosso sud coreano di vendere oltre 2 milioni di pezzi nei prossimi quattro anni.

I potenziali vantaggi della tecnologia OLED sono ormai noti a tutti, ma c'è di più. Sempre secondo Mr. Ro, infatti, il divario tecnico-produttivo tra LG e le rivali è tale da consentire a LG di produrre nel prossimo biennio schermi con una maggiore resa e un costo più contenuto rispetto ai concorrenti. È inoltre opinione del manager che tale divario non possa essere colmato in meno di due anni dal concorrente più prossimo. Per quel momento, LG avrà guadagnato quote di mercato sufficienti ad assicurarsi la leadership di mercato.

###old1573###old

Staremo a vedere se Ro Seog-ho avrà ragione. Per il momento, il suo 55 pollici OLED (55EM9600) ha incantato tutti, ma il prezzo di oltre 8.000 euro è incompatibile con una diffusione di massa.