LG: il lettore doppio formato sbarca in Italia

LG Super Multi Blue BH100, la risposta alla format war tra HD DVD e Blu-Ray, arriva anche in Italia

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG Electronics annuncia da oggi la disponibilità anche sul mercato italiano del nuovo lettore Super Multi Blue BH100 in grado di leggere dischi Blu-ray e HD DVD.

Presentato in anteprima mondiale al CES di Las Vegas, il BH100 è il primo lettore in grado di leggere entrambi i formati di ultima generazione, mettendo la parola fine alla "guerra" che negli ultimi anni ha tenuto banco su quale fosse il migliore formato da utilizzare tra Blu-ray e HD DVD.

"Per porre fine alla confusione che negli ultimi anni si è venuta a creare tra formato Blu-ray e HD DVD, abbiamo deciso di studiare e realizzare un prodotto che racchiudesse entrambe le tecnologie in modo che i consumatori non dovessero più essere costretti a scegliere quale supporto fosse il migliore" afferma Enrico Ligabue, Sales Director Brown Goods di LG Electronics. "Anche se i pannelli Full HD stanno guadagnando sempre più quote di mercato e consensi tra il pubblico, riteniamo che questo nuovo lettore possa giocare un ruolo decisivo nell'espansione del volume dei mercati dei pannelli Full HD e HD DVD" conclude Enrico Ligabue.

Il lettore BH100 è in grado di convertire DVD di qualsiasi formato nella risoluzione 1080i fornendo un supporto compatibile con le librerie di filmati già esistenti e, al tempo stesso, migliorando la qualità dell'immagine dei dischi. Inoltre, offre una qualità Full HD dell'immagine partendo dagli HD DVD e fornisce funzioni interattive basate sulla piattaforma BD-Java che permette menù avanzati e funzioni che possono essere visualizzate sui dischi Blu-ray.

Il Super Multi Blue supporta diversi formati A/V, inclusi MPEG2, VC-1, H.264 video, MPEG1/2 audio, Dolby Digital, Dolby Digital+, DTS e DTS-HD audio ed è dotata di numerose uscite quali HDMI, video e audio output.

Prezzo al pubblico: 1.490 euro IVA inclusa