Home Cinema

LG sforna la TV 4K da 84 pollici per chi ha 18.000 euro

In Corea del Sud sarà possibile acquistare i primi esemplari dello Smart TV LG da 84 pollici con risoluzione 4K: l'azienda accetterà i preordini per un quantitativo molto limitato di 84 televisori, che saranno consegnati alla fine di agosto. Il prezzo di questo super Smart TV è stato fissato in circa 25 milioni di won sudcoreani, pari a poco meno di 18mila euro.

Siglato 84LM9600, il televisore ha un pannello con risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, quindi corrispondente a quella di quattro pannelli con risoluzione Full HD. A rigor di termini è un pannello QFHD (Quad Full HD), ma tecnicamente rientra anche nelle categorie più conosciute 4K e UHDTV.

Gli 84 acquirenti dello Smart TV 4K di LG non si porteranno a casa solo il televisore, d'altronde la cifra spesa giustifica l'impegno di LG, che da parte sua intende connotare l'acquisto come una operazione molto esclusiva. Lo Smart TV sarà installato correttamente dai tecnici LG presso l'abitazione dell'acquirente, che riceverà anche un camcorder LG 3D, degli occhialini 3D disegnati da Alain Mikli e un sistema audio 2.2 di fascia alta.

Il LG 84LM9600 dovrebbe, secondo LG, essere commercializzato in Europa nella seconda metà di quest'anno. State già mettendo i soldi da parte?