LG, tre nuovi monitor TV con pannelli IPS

LG annuncia tre nuovi modelli di monitor TV per 8 diverse dimensione di diagonale, da 22 a 27 pollici. Tutti con risoluzione full-HD, sintonizzatore digitale HD, doppio ingresso HDMI, funzione PiP e, soprattutto, pannello IPS da 250 Cdmq.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

LG ha presentato oggi una nuova e innovativa gamma di monitor / TV, composta dai modelli M52, M82 e DM52 (quest'ultimo con funzionalità 3D). Cosa c'è di tanto innovativo in questi modelli? L'utilizzo di pannelli IPS, che finalmente iniziano a diffondersi al di fuori dell'ambito "color reference" e ad entrare nelle case degli utenti comuni.

Del resto, LG è all'avanguardia in questa tecnologia, dato che produce la grande maggioranza dei pannelli adottati da tutti i più blasonati marchi di monitor nel settore della grafica professionale.

LG DM 52 - monitor TV con funzionalità 3D.

In aggiunta ai vantaggi intrinseci della tecnologia IPS, come la maggior consistenza e stabilità cromatica, o il maggior angolo visivo utile (178 gradi), i monitor TV LG beneficiano di una specifica tecnologia di overdrive del pannello (Smooth Color Change) che riduce la sfocatura generata dal rapido movimento nelle scene d'azione, rendendo così questi pannelli adatti anche allo sport o ai  videogiochi.

Tutti i modelli sono dotati di sintonizzatore digitale terrestre HD e offrono risoluzione full-HD.

Tutti i modelli sono inoltre dotati di funzione Picture-in-Picture (PIP) con funzione di visualizzazione ibrida TV / PC - così ci si potrà distrarre durante il lavoro seguendo la partita di calcio in background.

In termini di connettività, tutti i modelli integrano due porte HDMI e una porta USB con funzione USB Quick View, che elimina i tempi di avvio del computer e consente agli utenti di visualizzare velocemente e direttamente video e immagini.

LG M 82.

Il modello DM52 utilizza tecnologia attiva CINEMA 3D, con funzione Dual Play che permette a due giocatori che si sfidano in doppio di vedere due immagini differenti a pieno schermo.

LG M82 (23 e 24 pollici) è già disponibile , così come il modello M52 nei tagli da 22, 23, 24 e 27 pollici. LG DM52 sarà invece disponibile a partire da luglio nelle versioni da 23 e 27 pollici. Tutti questi modelli dichiarano una luminosità massima di 250 cd/mq e un tempo media di risposta GtG pari a 5 ms.

Arriveranno entro l'estate, tra luglio e agosto, anche due gamme di monitor "stand alone", sempre basati su tecnologia IPS.