Home Cinema

L’Hardware – Pinnacle Studio MovieBox DV

Pagina 10: L’Hardware – Pinnacle Studio MovieBox DV

L’Hardware – Pinnacle Studio MovieBox DV


La confezione della versione USB.

Pinnacle offre una soluzione esterna USB o FireWire a chi non può o non vuole acquistare una scheda video di tipo All-in-One. Studio MovieBox è una periferica esterna, facilmente installabile e di aspetto gradevole, curato nientemeno che da Porsche.

Oltre a fare perfettamente il suo lavoro, ossia facilitare e accelerare acquisizione e output video anche su PC datati, questo prodotto ha il pregio di essere distributo con Pinnacle Studio 9 in versione completa. Si tratta di una delle applicazioni di authoring video più apprezzate dal pubblico amatoriale, con caratteristiche che poco si discostano dai pacchetti professionali.

La corposa confezione comprende cd e manuale di Pinnacle Studio 9 e cavo FireWire o USB a seconda dell’edizione. Notare la cura del dettaglio di Pinnacle: la versione FireWire è dotata di due cavi, uno con la presa standard e l’altro con la mini FireWire che si trova normalmente nei PC portatili.

Sono proprio i possessori di notebook o di PC con qualche annetto sulle spalle le categorie che più si possono avvantaggiare di una soluzione di questo tipo. A patto che la loro macchina abbia una porta FireWire o USB 2.0! Infatti nonostante Studio MovieBox USB sia compatibile con USB 1.1 sconsigliamo l’utilizzo in questa configurazione, a meno che non apprezziate tempi di trasferimento inumani.