L'iPhone ascolta la radio FM, a breve anche noi

Apple, secondo indiscrezioni, attiverà il supporto radio FM per l'iPhone e iPod Touch

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone e l'iPod Touch a breve consentiranno l'ascolto della radio FM. Secondo indiscrezioni, su iTunes sarà venduta una nuova applicazione che risveglierà il dormiente chip dei due dispositivi. Già, perché da anni è risaputo che l'hardware dei dispositivi portatili Apple è potenzialmente compatibile con la ricezione delle stazioni radio FM – e gli ultimi modelli anche con il broadcasting verso unità esterne.

9to5Mac sostiene che tutte le nuove funzioni dell'ultimo iPod Nano, come ad esempio la sospensione, registrazione e successivo ascolto delle trasmissioni in diretta, sbarcheranno sull'iPhone. Il problema è che forse questo aggiornamento potrebbe essere previsto solo ed esclusivamente per gli Stati Uniti.

Tanta cautela da parte di Apple sarebbe giustificata dalla scelta strategica di rendere sinergici l'ascolto radiofonico e l'acquisto musicale su iTunes. In pratica, l'iPhone di domani consentirà di ascoltare la radio e acquistare immediatamente la traccia audio trasmessa via etere – e forse rete mobile.

News correlate
App Store non rimborsa le app, Android Market sì

App Store non transige sulle politiche di rimborso: se il software non ti piace ... (leggi tutto)

iPhone compatibile con Flash, meglio tardi che mai

Adobe presenterà uno strumento in grado di rendere le applicazioni Flash compati... (leggi tutto)

iPod Shuffle, perde i tasti e acquista la parola

L'Apple Shuffle diventa più piccolo, i comandi si spostano sulla cuffia e pronun... (leggi tutto)