Snake entra in rete

Dopo oltre un anno da Metal Gear Solid 3 e la creazione di un quarto imponente capitolo per il sistema di prossima generazione marchiato Sony, Konami ha deciso di salutare il mercato PlayStation 2 con un omaggio ai fan di una delle sue serie più prosperose. Subsistence, infatti, non è altro che la versione definita “perfetta” di MGS3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Snake entra in rete

Nei tre dischi inclusi nella confezione, Metal Gear Online è sicuramente l'attrattiva principale. Questa modalità di gioco, una prima per il titolo Konami, dimostra sin dalle battute iniziali di fruire una struttura di base piuttosto completa, dimostrando che il lavoro svolto per la sua creazione è stato al centro dei piani di Subsistence. Tanto per chiarire, il numero di utenti che possono partecipare alla stessa sessione è stata limitata ad 8. Da un lato c'è da chiedersi se non fosse stato il caso di incrementarla a 12, ma ripensando ad alcuni ambiziosi titoli online per Xbox 360 e alle loro limitazioni, non c'è molto da lamentarsi.

Le opzioni di gioco prevedono la selezione di cinque modalità differenti; la prima vede un giocatore nei panni di Snake infiltrarsi in una base nemica per recuperare un microfilm da portare in un determinato luogo. La seconda offre delle sessioni di cattura e di salvataggio, mentre le successive tre prendono spunto dal classicismo degli FPS: Deathmatch, Team Deathmatch e Catch the Flag. Le mappe proposte spaziano nelle dimensioni (generalmente sono ampie), ricostruendo alcune location dell'avventura principale.