Microsoft annuncia Live Folders e Photo Gallery

Microsoft annuncia l'arrivo di due nuovi servizi Live, che avvicineranno i PC desktop alla rete

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Corp. ha presentato due nuovi servizi online della gamma Windows Live che arriveranno a breve: Windows Live Folders e Windows Live Photo Gallery. Durante il corso dell'anno l'azienda toglierà i veli a una nuova ondata di servizi, il cui obiettivo è quello di unificare tutti i servizi Live.

Chris Jones, vice presidente corporate di Microsoft, afferma: "Presto inizieremo a offrire un singolo installler che fornirà agli utenti l'opzione di un download "all-in-one" della suite di servizi Windows Live, anzichè costringerli a un'installazione separata come avviene oggi".

Windows Live Photo Gallery è una nuova versione dell'applicazione foto che Microsoft ha sviluppato per Windows XP e Vista. Questo servizio permette agli utenti di condividere in modo più agevole le foto sul loro sito Windows Live Spaces. L'azienda non ha escluso in futuro un'apertura del servizio a siti come Flickr, tuttavia fare questo dovranno essere stabiliti protocolli comuni con i siti interessati.

Windows Live Folders fornirà fino a 500 megabyte di spazio d'archiviazione online. Attualmente il servizio è in fase beta ed è aperto solo agli Stati Uniti. Questo nuovo parto di casa Microsoft è mirato a migliorare il mondo in cui le persone condividono documenti e non è stato sviluppato solamente come uno spazio da utilizzare come backup dell'hard disk.