Microsoft Lumia 735 a 269 euro con il grandangolo frontale

Il Lumia 735 è uno smartphone Windows Phone 8.1 con fotocamera anteriore specializzata per i selfie.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft fa sapere che da oggi è ufficialmente disponibile in Italia il Lumia 735, uno dei telefoni svelati qualche settimana fa dall'azienda (Lumia 830 e 735: grandi scatti, non solo selfie). Proposto a 269 euro, è uno smartphone Windows Phone 8.1 da 4,7 pollici (1280x720) che si colloca nella fascia media del mercato.

Microsoft sottolinea la fotocamera anteriore dotata di grandangolo (24 mm), inserita per facilitare lo scatto del famoso (famigerato?) "selfie", vale a dire l'autoscatto; con il Lumia 735 sarà possibile ritrarre più persone, un dettaglio che per qualcuno potrebbe essere importante. La fotocamera posteriore è invece da 6,7 MP con ottica Zeiss f/1.9.

Il Lumia 735 sfrutta un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, connettività LTE, NFC e, tra le altre cose 8 GB di memoria interna espandibili tramite scheda MicroSD. Come tutti i Lumia anche questo ha le mappe HERE disponibili gratuitamente, ed è disponibile in più colori. Non è lo smartphone più economico in commercio, ma al prezzo indicato sembra una proposta piuttosto interessante, la prenderete in considerazione?