Naturalmente automatica
Come macchina fotografica, la i7 è molto classica, dotata di uno zoom periscopico 3x con la tecnologia proprietaria ASR, una specie di stabilizzazione elettronica per le foto con poca luce. Essa funziona in modo completamente automatico ed è dotata delle solite modalità che si trovano sulle digitali. La sensibilità è regolabile fino a 1600 ISO e Samsung ha saputo raggiungere un buon compromesso con il trattamento del rumore, infatti fino a 400 ISO i risultati sono molto buoni, abbastanza corretti a sensibilità superiori, ma con il consueto peggioramento di qualità, inevitabile sulle macchine fotografiche con sensore piccolo.
Le immagini ottenute a sensibilità modeste sono molto nitide, ma i colori ci sono sembrati leggermente sbiaditi, soprattutto se paragonati ai colori offerti dai produttori specializzati in macchine fotografiche, e la gestione del contrasto non ottimale. La i7 si è dimostrata molto reattiva e facile da usare, anche se la leggibilità dello schermo alla luce del sole non è ottimale.
Complessivamente la i7 non ci ha soddisfatto del tutto, infatti se è una digitale che promette moltissimo, i suoi limiti sono evidenti. Può essere una buona scelta soltanto se pensate di usare tutte le sue funzioni multimediali, se invece dovrete usarla quasi esclusivamente per scattare foto vi consigliamo, senza ombra di dubbio, di puntare su altre compatte meno complesse e più performanti.
I pro
- Moltissime funzioni
- Ampio schermo
I contro
- Evidenti limiti durante l'uso