Navigazione Internet

Dopo i preparativi necessari per migrare da Windows a Linux, presentati nella prima parte di questo speciale, siete pronti per compiere l'ultimo grande passo. THG vi offre un altro manuale sull'installazione di linux passo-dopo-passo, completo di schermate e filmati, per guidarvi così lungo il cammino verso la completa indipendenza da Windows.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Navigazione Internet

La maggior parte di distribuzioni include numerosi programmi per la navigazione internet. Il loro funzionamento è simile a quello di Internet Explorer: digitate l'indirizzo web, e il browser vi porta alla pagina web richiesta. Nell'ambiente Windows non avete molte scelte per quanto riguarda l'interfaccia di navigazione da usare, ma con Linux, invece, potete scegliere un'interfaccia tra Konqueror, Opera o Mozilla. Mozilla assomiglia tantissimo a Netscape, dato che è una versione open source di Netscape stesso.
Screenshot Di Mozilla

Vi ricordate quelle liste di "Preferiti" che avete salvato da Internet Explorer? Importiamola in Mozilla. Potete usare un programma gratuito chiamato Goem per effettuare la conversione da Windows a Linux, oppure se utilizzate l'ultima versione di Mozilla, potrete approfittare dell'importazione integrata del browser.Il filmato allegato a questa pagina vi mostrerà come fare.

Download del video "Migrazione dei Preferiti":