Navigon su Windows Phone non smarrisce la strada

Navigon arriva su Windows Phone. È il primo navigatore completo per il sistema operativo mobile di Microsoft. Ha tutte le funzioni classiche e anche il monitoraggio Live del traffico. La mappa Europea è disponibile a 59,49 euro fino al 15 novembre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Navigon ha presentato il primo navigatore satellitare completo per Windows Phone 7.5. Serve infatti Mango per far funzionare questa applicazione, molto attesa dai possessori dei terminali - vecchi e nuovi - con sistema operativo mobile di Microsoft.

Navigon ha le funzioni classiche di un navigatore GPS turn-by-turn (cioè con indicazioni di svolta). Tra queste troviamo l'assistente di corsia. Navigon ha incluso anche MyRouters che suggerisce fino a tre differenti percorsi basandosi sullo stile di guida del conducente e la navigazione avanzata per i pedoni. Traffic Live è forse la soluzione che in molti gradiranno di più, in quanto serve per avere informazioni in tempo reale sul traffico, consentendovi di evitare le code.

L'applicazione ha anche una funzione di realtà aumentata chiamata Reality Scanner, che fornisce un modo facile e istantaneo per identificare i luoghi nelle vicinanze. C'è un'opzione per selezionare e salvare indirizzi e altri dettagli di esercizi commerciali nella lista contatti.

Clicca per ingrandire

Tra le altre funzioni troviamo gli avvertimenti di velocità e autovelox, e ricerche dei punti d'interesse grazie a Google Local Search. È integrato il text to speech, cioè viene letto il testo, e la possibilità d'inviare la propria posizione mediante SMS o email.

Navigon è disponibile sul Markteplace - mappa Europa - a 59,49 euro fino al 15 novembre, poi il prezzo salirà a 84,99 euro. Su App Store, per esempio, si trova a 69,99 euro con la mappa Italia e a 89,99 euro con quella Europa. Sul Market di Android invece i prezzi sono pari a 49,95 euro per la mappa Italia e 59,95 euro per quella Europa.