image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama l...
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continu...

Netflix aumenta ancora i prezzi, paghereste? (sondaggio)

L’aumento per ora riguarda solo gli Stati Uniti ma la società ha l’abitudine di applicarli anche agli altri paesi dove opera

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pubblicato il 19/10/2023 alle 12:09

Netflix ha cominciato ad applicare i rialzi annunciati alcune settimane fa. Si comincia dagli Stati Uniti, dove il piano Premium aumenta di circa il 15%, da 20 a 23 dollari. Aumenta anche il piano Basic: circa il 20% in più, da 10 a 12 dollari al mese. 

In Italia gli stessi piani costano 13 e 18 euro al mese, quindi si può supporre che aumenteranno a 15 e 20 euro/mese rispettivamente; ma naturalmente Netflix potrebbe applicare politiche diverse. 

Dopo aver completato l’iniziativa per impedire la condivisione delle password, ora Netflix sembra impegnata in un gioco con i propri utenti che sembra consistere nel vediamo fino a quanto posso tirare la corda.

Il che è sensato: molti dicevano che avrebbero disdetto Netflix se non avessero più potuto condividere l’abbonamento con altri. E invece gli abbonati sono aumentati e non mancano quelli che hanno deciso di pagare qualcosa in più per continuare a condividere. Altri ancora invece hanno scelto di abbonarsi al piano meno costoso, quello con la pubblicità. Insomma, Netflix ne è uscita vincitrice.

Similmente, è pieno di gente che si dice pronta a disdire se aumentano ancora il prezzo. Ma a questo punto Netflix vorrà vedere le carte in questa peculiare partita. Senza contare il fatto che aumentare prima dei concorrenti può portare a un vantaggio indiretto: quando sarà Disney (o qualcun altro) ad aumentare i prezzi, qualcuno potrebbe pensare eh no, sto già pagando Netflix, pure questo no. 

Sicuramente però resta una cattiva notizia per gli abbonati, e vorremmo sapere da voi se continuereste a pagare l’abbonamento se questi aumenti arrivassero anche in Italia, o se siete tra quelli pronti a disdire. Clicca qui per partecipare al sondaggio e farci conoscere la tua opinione. 

Vale infine la pena ricordare che più o meno tutti i servizi in abbonamento hanno aumentato i prezzi oppure stanno per farlo: Spotify, Apple (Music e TV), Prime Video, Disney+ e così via. L’esborso diventa sempre più impegnativo per noi consumatori, ma ancora non è chiaro quando sarà troppo.

Fonte dell'articolo: s22.q4cdn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #6
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
Articolo 1 di 5
Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Cosi come Mediaworld, anche Unieuro prolunga le sue prime offerte del Black Friday, fino al 18 novembre.
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
Lo SwitchBot AI Art Frame è un oggetto pensato per ridefinire il concetto di arte domestica, fondendo tecnologia e creatività in un unico elemento di design.
Immagine di SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
È arrivato il Dyson V16: solo per il Black Friday, 100€ in meno!
Arrivato da poco in commercio, il nuovo aspirapolvere senza filo top di gamma Dyson è stato scontato di 100€ in questo periodo di Black Friday.
Immagine di È arrivato il Dyson V16: solo per il Black Friday, 100€ in meno!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Black Friday Amazon 2025: tutto pronto dal 20 novembre!
È ufficiale! Il Black Friday 2025 di Amazon inizierà il 20 novembre per terminare poi il 1 dicembre.
Immagine di Black Friday Amazon 2025: tutto pronto dal 20 novembre!
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Episodio 2: il Black Friday si accende ancora da Mediaworld
Inizia ufficialmente il secondo episodio del Black Friday di Mediaworld, che durerà fino al 19 novembre.
Immagine di Episodio 2: il Black Friday si accende ancora da Mediaworld
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.