Capitolo prezzi

Netflix sulla carta si differenzia molto da Infinity e Sky Online. La libreria è ancora piccola, ma interfaccia e qualità video sono da primato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sui prezzi Netflix si posiziona a metà tra Sky Online e Infinity. Tutti comunque offrono la possibilità di provare gratuitamente i servizi per 30 giorni. Netflix è declinato in tre offerte. Base (7,99 euro/mese) con tutti i contenuti in qualità standard fruibili su un solo dispositivo alla volta. Standard (9,99 euro/mese) offre i contenuti anche in formato HD su due dispositivi contemporaneamente. Premium (11,99 euro/mese) include anche il formato 4K e consente la visione in contemporanea fino a 4 persone.

Netflix
Netflix e il numero di schermi

Sky Online chiede 9,99 euro per il cinema, 9,99 euro per l'intrattenimento (serie TV, show, etc.) e 19,99 euro per il Calcio. L'abbinamento di pacchetti diversi consente di ottenere sconti, quindi ad esempio cinema e intrattenimento costano 16,99 euro al mese. Oltre a questi bisogna aggiungere i contenuti in pay-per-view.

Infinity costa 4,99 euro per chi decide di rimanere almeno 12 mesi, sennò il prezzo normale è di 6,99 euro al mese. Non mancano poi contenuti pay-per-view.

Per quanto riguarda le compatibilità tutti i tre i servizi supportano Smart TV, PC, Mac, console e tablet però con alcune limitazioni. Sky Online prevede per i tablet solo iPad e modelli Samsung. Non è presente su Nintendo e per le Smart TV ha solo modelli Samsung. Infinity include ogni dispositivo (anche smartphone) iOS, Windows Phone e Android; Chromecast; televisori Sony, Panasonic, Tivuon, Samsung; set-top-box.

Netflix  supporta Smart TV (Samsung, Sharp, Sony, Hisense, Toshiba, Panasonic, Philips e LG), PC, console (Xbox, Playstation, 3DS e Wii), lettori Blu-Ray, lettori per lo streaming (Apple TV, Chromecast Nexus Player e LG Smart), set-top-box TIMvision, smartphone e tablet (Android, iOS e Windows Phone).