Noleggio film da iTunes: speculazioni sui prezzi

Emergono alcune indiscrezioni sui prezzi che potrebbe avere il servizio di noleggio film da iTunes che sarà una delle novità Apple di inizio anno. L'Apple TV avrà un ruolo importante?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo una notizia della scorsa settimana, Apple e Fox annunceranno a breve la possibilità di noleggiare i film dall'iTunes Store. Ulteriori indiscrezioni speculano sui prezzi che potrebbe avere questa iniziativa. Secondo Variety, il film noleggiato avrà una validità di un solo giorno a un prezzo tra i 2 e i 5 dollari. Attualmente non è chiaro se saranno applicati ulteriori vincoli alla visione del film. Secondo la testata, oltre a Fox, potrebbero salire sul carro anche LionsGate, Paramount e MGM.

Il noleggio dei film potrebbe tuttavia non essere una mossa fine a sé stessa. Apple potrebbe dare infatti al suo non proprio convincente Apple TV un ruolo molto importante in questo processo. Con questo dispositivo gli utenti potrebbero infatti scaricare i film in streaming, per guardarli direttamente durante il download (connessione permettendo).

Attualmente queste rimangono delle semplici speculazioni, la parola definitiva la lasciamo a Steve Jobs, durante il MacWorld che si terrà a breve.