Non siamo qui per giocare

Un paio di cuffie ad alta fedeltà sono il mezzo ideale per ascoltare la propria musica preferita senza disturbare chi ci sta intorno. Alcune sono facilmente trasportabili, e si possono quindi usare facilmente anche fuori casa, dove è indispensabile un paio di cuffie non ingombranti e comode da indossare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Non siamo qui per giocare

Come d'obbligo su cuffie professionali, l'equilibrio è perfetto e tutto lo spettro audio è coperto con poche irregolarità. A differenza del modello più simile, le K240, le nuove K271 garantiscono una buona risposta anche sugli ultra-alti. L'attenuazione nella curva di risposta inizia dai 25 KHz in poi.

Un'ottima curva di risposta per quanto riguarda l'equilibrio, l'estensione e la regolarità. Impossibile chiedere di più ad un paio di cuffie.

L'efficacia non è molto elevata, quindi le K271 non sono le cuffie ideale per lettori MP3 e dispositivi portatili in generale. Meglio utilizzarle con un'uscita audio ben amplificata.

Efficacia: circa 92 dB/V

Le K271 fanno sentire ogni minimo dettaglio sonoro, e non lasciano passare alcun rumore estraneo. È quello che ci aspettiamo da questo genere di cuffie. Questo significa che se la registrazione, o il vostro impianto, non sono perfetti, le K271 evidenzieranno tutti i difetti esistenti. Le K271 non sono delle cuffie d'atmosfera, cuffie a scopo "ricreativo", infatti non esaltano i bassi. È un modello per chi vuole un'ottima resa audio, e accetta di tenere un paio cuffie chiuse sulle proprie orecchie, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che queste offrono.

I pro

  • Suono preciso
  • Confortevoli da usare
  • Cavo svitabile

I contro

  • Fanno emergere ogni minimo difetto dalla registrazione

Prezzo

  • 170 euro