e-Gov

OKDay 2015: i protagonisti del digitale svelano i segreti per avere successo

OkDay 2015 è l'evento di digital marketing che giovedì 24 settembre prenderà il via a Gallarate, esattamente presso il museo di arte contemporanea MAGA. Sarà una giornata completamente dedicata al mondo dei professionisti e delle imprese in relazione alla dimensione digitale. Ovviamente l'iscrizione è gratuita, basta compilare la specifica pagina online. L'alternativa sarà quella di collegarsi in diretta streaming video su oknetwork.it.

"Questa quarta edizione avrà come tematica il peperoncino, infatti il titolo sarà ‘Red Web Peppers'. Ogni relatore ci parlerà del proprio mondo e del proprio peperoncino, ovvero l'ingrediente speciale per poter rendere speciale la propria strategia o la propria esperienza", spiega Mario Moroni, fondatore della media agency OK Network e ideatore dell'iniziativa.

okday2015
OkDay 2015

"Durante la giornata si alterneranno racconti di impresa, che abbiamo selezionato tra le più meritevoli, a momenti di formazione con i migliori professionisti e aziende italiane. Infine un momento dedicato alle startup e al mondo youtuber".

Fra i partecipanti Maria Cristina Gribaudi (Keyline), Matteo Sarzana (Zooppa), Daniele Barbone (Bpsec), Sabaku No Maiko (YouTuber), e Stefano Aschieri (Wood'd). Vi sarà anche Tom's Hardware con Dario d'Elia nel panel dedicato alle startup. Qui il programma completo.

Programma okday2015
Il Programma

L'invito a partecipare è diretto soprattutto a professionisti e imprenditori. Il motore però dovrebbe essere la curiosità. "Nel territorio Italiano esistono molti eventi legati al digital marketing ma sempre meno rispetto ai casi di successo e di vera formazione", prosegue Moroni.

"Inoltre, i contenuti saranno al centro di OkDay. Negli ultimi anni abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri visitatori e migliorato ogni anno l'evento. Oltre naturalmente che per la gratuità dell'intera giornata".

Temi chiave: digital marketing e networking. "Digital è sempre più necessario per la PMI italiana. Presenteremo un osservatorio riguardo l'Alto Milanese che metterà in luce quanto le aziende del territorio del Nord Italia siano consapevoli e concretamente impegnate nel migliorare la propria organizzazione aziendale. OkDay mostrerà come passare dalle parole ai fatti per queste imprese", sottolinea l'organizzatore.

"Networking fa rima con consapevolezza. Se oggi il digitale è necessario, è altrettanto vero che la condivisione delle esperienze può portare ad un risultato vero e proprio. Parlare con altre imprese e professionisti può mettere in luce tanti aspetti positivi e di business necessari per le attività imprenditoriali. Per questo motivo in OkDay abbiamo studiato molti momenti di condivisione e pausa durante gli speech".

OkNetwork è una digital media agency che ha lo scopo di mettere in relazione le dimensioni e-commerce e social media con il mondo dell'intrattenimento. "Siamo convinti che queste sinergie possano essere altresì catalizzate dal digital marketing", conclude Moroni.

"Nel nostro evento OkDay ne avrete la prova!".