Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Omen Mindframe, cuffie gaming che raffreddano le orecchie

Si chiamano Omen Mindframe le nuove (particolari) cuffie per videogiocatori messe a punto da HP. Non siamo di fronte a semplici cuffie con padiglioni circumaurali che cercano di isolare il giocatore dal mondo esterno, bensì a un prodotto che prova a risolvere uno dei problemi più comuni delle lunghe sessioni di gioco: il calore delle orecchie.

Avete presente quando vi togliete le cuffie e avete le orecchie color lava del vulcano Kilauea? Le Omen Mindframe sono date di un raffreddamento attivo che cerca di mitigare questo problema. Per ora abbiamo una semplice foto e poche informazioni, ma le vedremo entro l'anno sul mercato (in Europa a ottobre a 199,99 euro) – non vediamo l'ora di provarle.

hp omen mindframe cuffie

La soluzione di raffreddamento attiva è stata brevettata da HP ed è controllabile tramite il software Omen Command Center. "È stata progettata con un dispositivo termoelettrico all'interno del padiglione", spiega HP, "che conduce il calore dalla camera acustica verso l'esterno".

Per il resto la cuffia offre connettività USB 2.0 Type A, audio posizionale e spaziale con DTS Headphone:X e audio surround virtuale 7.1. Per quanto riguarda la struttura abbiamo una banda superiore autoregolante per la distribuzione uniforme del peso e morbidi cuscinetti auricolari in similpelle.

Leggi anche: Guida all'acquisto della cuffia gaming

Il microfono unidirezionale con cancellazione del rumore si disattiva all'istante quando lo si alza, si riattiva quando lo si abbassa e il volume è regolabile da una manopola su un padiglione. Non manca l'illuminazione RBG, con effetti che possono essere modificati da Omen Command Center.


Tom's Consiglia

Se stai cercando una cuffia gaming sotto i 100 euro ti consigliamo le Cloud Alpha di HyperX.