pagina n.11

Vi proponiamo nel dettaglio il processo di installazione di Windows Server 2003. Mentre vi accompagneremo durante la fase di scelta delle opzioni generali di configurazione, comprese le interfacce di rete, DNS, DHCP ed Active Directory, vi mostreremo come evitare certi trabocchetti inerenti la messa a punto di Windows Server 2003.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione del Server DNS, continua

Installazione Del Server DSN, Continua

Per i nostri scopi abbiamo bisogno di una zona primaria perchè vogliamo che il nostro server DNS gestisca completamente la nostra rete locale. Selezionare l'opzione per l'integrazione di Active Directory è quindi un fattore importante.

Installazione Del Server DSN, Continua

Naturalmente, inseriremo l'intervallo di indirizzamento della nostra rete locale come un identificativo di rete. In questo caso 192.168.1.x. Lasciamo il Subnet Mask a 255.255.255.0 in modo da poter collegare 254 computer, un numero sufficiente per le reti di piccole-medie dimensioni. Cambiare questo valore in 255.255.0.0 espanderebbe il segmento ad un massimo di 64,516 possibili computer, o meglio, 64,516 indirizzi IP (254 x 254)

Installazione Del Server DSN, Continua

Vogliamo solo aggiornamenti dinamici sicuri. Gli aggiornamenti manuali richiedono un grande sforzo, di conseguenza sono stati rimossi in moltissime applicazioni.

Dopo la schermata di conferma, l'installazione della Reverse Lookup Zone è completa.