pagina n.3

Stai cercando di connettere alcuni client alla tua LAN, tramite wireless, nel modo più economico? Nel nostro ultimo numero di "Soluzioni" ti mostriamo come. Dai un'occhiata!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Soluzioni: Accesso ad una LAN per client senza un Access Point, Continua

  1. Ora dobbiamo creare il collegamento tra Ethernet e Wireless. Aprite Connessioni di rete. Tenendo premuto il tasto Ctrl, selezionate le icone Connessione rete senza fili e Connessione alla rete locale (LAN), che rappresentano rispettivamente la connessione Wireless e quella Ethernet. Tasto destro sulle connessioni selezionate e scegliete Connessioni con Bridging.

    Attendete che il sistema completi l'operazione. Siate pazienti, potrebbe impiegare qualche minuto. Ora dovrebbe apparire l'icona Bridge di rete nella finestra Connessioni di rete, come mostrato in Figura 3.

    Soluzioni: Accesso ad una LAN per client senza un Access Point, Continua

    Figura 3: Finestra Connessioni di rete con il bridge creato.

  2. Cliccate con il tasto destro sull'icona Bridge di rete e selezionate Proprietà. Assicuratevi che le opzioni Connessione rete senza fili e Connessione alla rete locale (LAN) siano abilitate, come mostrato in Figura 4. Cliccate su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra. Attendete il completamento dell'operazione.

    Soluzioni: Accesso ad una LAN per client senza un Access Point, Continua

    Figura 4: Proprietà di Bridge di rete.