Home Cinema

Panasonic speaker HC1020, piccolo ma capace di 40 W

Panasonic ha presentato lo Speaker ALL Connected HC1020. Si tratta della soluzione per ascoltare la musica a casa che si affianca alle nuove proposte per la mobilità. Il design semplice e moderno permette di sfruttare sia le sue caratteristiche multimediali sia renderlo un complemento d'arredo.

HC1020 front

LoHC1020, secondo le specifiche indicate da Panasonic, ha una potenza di uscita di 40 W nonostante misuri solo 71 mm di spessore. Il suono potrà godere delle varie soluzioni innovative introdotte dal produttore. La tecnologia Twisted Acoustic Port si basa su una conformazione hardware studiata per valorizzare la risonanza. Grazie anche alla modalità wall-mount sarà possibile sfruttare le impostazioni dell'equalizzatore e sfruttare l'effetto di assorbimento della parete quando montato al muro.

Le innovazioni annunciate dalla casa non finiscono qui. Lo speaker potrà godere anche della tecnologia LincsD-Amp di terza generazione. Grazie a questa soluzione, sarà possibile ridurre le interferenze. Particolare attenzione è stata fatta per contenere il jitter, cioè la variazione delle caratteristiche del segnale come l'ampiezza, la frequenza, la fase.

HC1020 Living Room

Lo speaker, appartenendo alla famiglia Panasonic ALL Connected, può collegarsi ad altri dispositivi compatibili come altoparlanti, soundbar e sistema Home Cinema. Grazie alla rete WiFi sarà possibile sincronizzare tutti i diffusori collegati per riprodurre lo stesso brano. Si potrà anche condividere tra i vari altoparlanti la riproduzione da una sorgente come CD o le Internet Radio. Inoltre, grazie all'applicazione Panasonic Music Streaming sarà possibile effettuare uno streaming musicale direttamente dal proprio smartphone. Basterà aprire sul telefono applicazioni come Spotify, Napster o YouTube per riprodurla la musica sullo speaker.

La commercializzazione dello speaker Panasonic HC1020 partirà dal mese di aprile e il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 249 euro.