Home Cinema

Power Up Scheduling e Timeshifting

Pagina 6: Power Up Scheduling e Timeshifting




Untitled Document

Power Up Scheduling

La tecnologia Power Up Scheduling permette di programmare il pc come un comune videoregistratore (con tutte le funzioni aggiuntive di cui discuteremo in seguito). All’orario previsto il computer si accenderà e la scheda TV si occuperà di registare il canale televisivo o FM prescelto e infine di spegnere il PC.

Per attivare questa funzionalità bisogna scollegare il cavo di power switch dalla scheda madre e collegarlo al TV Tuner, che così può controllare accensione e spegnimento del pc.

Gli eventi da registrare si programmano in maniera user friendly in un’unica schermata nella quale si selezionano canale da registrare, formato, sorgente, orario di power up, orario di spegnimento, disattivazione degli speaker e livello di compressione.

Timeshifting

Compro Videomate Tv Gold Plus presenta la funzione Timeshifting, simile a quelle già vista sui decoder satellitari con hard disk.
Un esempio per farvi capire in cosa consiste. Vi state godendo un film in diretta, quando il solito scocciatore vi chiama nel momento clue. Grazie al Timeshifting è possibile mettere in pausa il programma, che sarà registrato in background. Quando tornerete al vostro fedele PC, potrete far ripartire il film dal punto in cui lo avete messo in pausa, e riprenderete a vederlo in leggera differita. Il tutto in maniera semplice e trasparente con un paio di click.

Compro FM

Il software per gestire i canali radio ha un’interfaccia simile a quella del Compro PVR. È possibile registrare nei formati wave, wma e mp3 e scegliere, per ognuno di essi, qualità e frequenza di campionamento.

La registrazione audio ha dato risultati soddisfacenti, ovviamente entro i limiti della qualità delle trasmissioni radio attuali.