PressEurop traduce in italiano i quotidiani esteri

La Commissione Europea ha presentato un nuovo sito web che consente di leggere gli articoli di 250 testate internazionali

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La Commissione Europea ha lanciato un nuovo sito web che consente di leggere gli articoli, tradotti in 10 lingue, di alcuni fra i più importanti quotidiani mondiali. Presseurop.eu effettua un monitoraggio di circa 250 testate ogni giorno e ne pubblica online gli articoli più interessanti – in dieci lingue, fra cui l'Italiano.

Fra le testate si distinguono The Guardian, El Pais, Le Monde, The Financial Times, The Economist, Corriere della Sera, Frankfurter Allgemeine Zeitung e New York Times.

Courrier International, il gruppo editoriale che partecipa al progetto, collabora fornendo i sommari, analisi, fumetti, recensioni ed altro. Philippe Thureau-Dangin, responsabile di Courrier International, ha confermato che il lavoro di redazione è svolto da dieci giornalisti residenti e un network di freelance – tutti completamente indipendenti dalla Commissione e dall'Esecutivo UE.