Home Cinema

QNAP NMP-1000P, il lettore multimediale di rete HD

NMP-1000P è il nuovo lettore multimediale di rete di QNAP, in grado di riprodurre filmati in alta definizione, audio Dolby DTS surround multi canale, musica di alta qualità in formato lossless, fotografie e altri contenuti multimediali.

La sezione audio è affidata a un processore DAC di Wolfson, che permette la riproduzione di molti formati digitali musicali, inclusi FLAC, APE, Ogg, PCM, MP3, WMA, AC3, DTS e WAV.

L’NMP-1000P supporta la maggioranza dei file di formati multimediali più conosciuti come ad esempio MKV (H.264), BD ISO, BDMV, M2TS (Bluray) e AVI con le codifiche più conosciute. Sono disponibili anche la navigazione funzionale DVD di ISO, VOB e formati IFO. La risoluzione raggiunta dai video è 1080p.

QNAP NMP-1000P

Grazie alla funzionalità “Movie Collection” il dispositivo si collegherà a Internet e scaricherà per voi trame e locandine dei film che si possono riprodurre, in modo da tenere in ordine la libreria digitale.

L’NMP-1000P può essere usato anche come unità di backup per i PC della rete dotati di qualsiasi sistema operativo. Inoltre, grazie al File Manager via Web integrato, è possibile copiare e spostare file da e verso il lettore usando un semplice browser.

Tra le funzionalità aggiuntive si evidenzia la compatibilità con i principali servizi di streaming di serie TV, news, podcast, musica, foto come Media Fly e con molti altri servizi come Apple Movie Trailers, CNN, SHOUTcast, le radio via internet, Flickr, Picasa e molto altro.

QNAP NMP-1000P – Clicca per ingrandire

Il nuovo NMP-1000P può essere collegato alla rete utilizzando l’interfaccia via cavo oppure un adattatore USB wireless 802.11 b/g/n opzionale. Può ospitare un disco fisso da 2,5 / 3,5 pollici SATA con una capacità di 2TB ed è dotato di connessioni USB e eSATA per espandere ulteriormente la capacità di archiviazione totale. Può essere inoltre collegato al PC usando un cavo USB / eSATA per il trasferimento dei dati ad alta velocità. Il server incorporato FTP ed il Gestore File di Rete consentono di caricare o scaricare i file multimediali da remoto

L’NMP-1000P è fornito di un client BitTorrent per scaricare contenuti tramite peer to peer. Per avere accesso all’interfaccia di download dell’NMP-1000, è possibile eseguire il login dell’interfaccia web-based attraverso il browser di rete oppure usando l’utility QGet per Windows o Mac fornita da QNAP. Le operazioni di download possono essere gestite anche lontano da casa.

QNAP NMP-1000P – Clicca per ingrandire

Il nuovo lettore multimediale di rete di QNAP è disponibile presso i principali rivenditori a partire da 329 euro, mentre il modello precedente, l’NMP-1000 testato all’inizio di luglio (Hard Disk multimediali, cinque modelli a confronto) è in vendita a partire da 259 euro.