Qualità delle foto

iRiver's iFP-1090 combina un lettore, una radio FM, un registratore audio e una fotocamera digitale in un unico apparecchio. La convergenza di tutte questa caratteristiche ha però i suoi punti negativi. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità delle foto

Le funzionalità della fotocamera sono accessibili tramite il menu, assieme alle altre opzioni – saranno necessari circa 10 secondi per avviare la fotocamera. Sarebbe stato interessante se la fotocamera si attivasse automaticamente all’estrazione della lente dalla parte sinistra dell’apparecchio.

Per quanto riguarda la qualità, questo apparecchio ci porta indietro di 10 anni, ai tempi delle prime fotocamere. La risoluzione massima è di 640 x 480 pixel. Il sensore è di tipo CMOS, scelta che influisce sulla qualità degli scatti. Avvicinandosi molto all’oggetto da fotografare, l’immagine si distorcerà assumendo un effetto stile lente di ingrandimento.

Le opzioni di configurazioni sono alquanto basilari. È possibile scegliere tra tre risoluzioni, luminosità e alcuni effetti speciali come bianco&nero o sepia. È inoltre incluso uno zoom digitale 3x.

Quality Photos: Not